Senza categoria

FEDERICO LIONELLO: IL GRUPPO EUROVO SOSTIENE IL FOOD SERVICE IN VISTA DELLA RIPARTENZA

L’azienda ripensa i propri processi distributivi e mette a punto piani economici e di marketing in favore di distributori, grossisti e professionisti della ristorazione e della pasticceria. Previsto l’incremento della richiesta di materie prime di qualità e premium, a cui Gruppo Eurovo risponde con le linee Élite e Bakery Innovation.

Il Gruppo Eurovo è pronto a sostenere il settore Food Service in vista della ripartenza economica, offrendo supporto concreto a tutti i propri partner e clienti. L’azienda, tra i principali leader europei nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti, è una realtà imprenditoriale ancora oggi a conduzione familiare e tra i suoi marchi annovera Eurovo Service – un brand che abbraccia le esigenze di pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione offrendo ai professionisti del settore un’ampia gamma di prodotti dedicati, con ovoprodotti e semilavorati di base di alta qualità.

Gruppo Eurovo, in funzione della ripresa delle attività di settore, ha rivisto i propri processi per garantire maggiore continuità tra le fasi di produzione e distribuzione e ha previsto piani commerciali e di marketing con forti investimenti rivolti a distributori e operatori del Food Service: azioni commerciali diversificate e pensate per rispondere alle diverse esigenze dei professionisti, a partire da promozioni e scontistiche sulle principali referenze. L’azienda ha, inoltre, rafforzato un servizio di consulenza per aiutare i produttori a migliorare i processi, ottimizzare i costi, ridurre le complessità e gestire lo stoccaggio dei prodotti per una ripartenza veloce che impieghi al meglio le risorse.

Stiamo lavorando senza sosta in questo periodo di crisi per garantire servizio e continuità di forniture agli artigiani che stanno, seppure con difficoltà, mantenendo in vita le proprie attività con tenacia e determinazione e siamo pronti a dare il massimo nel momento in cui il settore riprenderà a pieno regime” spiega Federico Lionello, Direttore Marketing e Commerciale di Gruppo Eurovo.

Saranno le materie prime di qualità a fare la differenza e da traino per la ripresa: non smetteranno di essere richieste dai protagonisti di ristorazione, pasticceria, gelateria e gastronomia e non potranno né dovranno essere abbandonate in favore di prodotti di qualità inferiore”. Conclude Federico Lionello.

Le materie prime “premium” e i prodotti a valore aggiunto, in particolare, sono linee su cui Gruppo Eurovo investe da sempre e rappresenteranno, ancor più di prima, il punto di forza dei professionisti attenti alla qualità delle proprie creazioni e produzioni e che si avvalgono di prodotti sicuri, performanti, innovativi, in grado di assicurare risultati di alto livello come le referenze delle linee Élite e Bakery Innovation di Gruppo Eurovo.

I PRODOTTI

La linea Élite è una gamma di ovoprodotti da uova di categoria A, 100% italiane e da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. Novità assoluta nel settore Food Service, i prodotti Eurovo Service Élite rispondono, per la prima volta, all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere animale. Prodotti premium con alti standard qualitativi, garantiti da controlli sistematici e certificati condotti sull’intera filiera, la linea comprende diverse referenze: Albume d’uovo e Albume d’uovo Facilissimo, Misto e Misto Speciale d’uovo, Tuorlo e Tuorlo Speciale d’uovo, Preparato per Uova Strapazzate e Uova Sode Sgusciate

La linea Bakery Innovation comprende semilavorati a base di uova 100% italiane di categoria A e da allevamento a terra. Da filiera interamente controllata e con un’altissima componente di servizio, la linea presenta prodotti ad elevate prestazioni pensati per valorizzare le applicazioni d’alta pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione. La gamma comprende quattro referenze: Meringa Evolution, Pâte à Bombe, La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit.

a cura di Atenaide Arpone

production mode