Perfetta per cene romantiche, pranzi tra amici e parenti, la pizza è un amore universale da condividere con chi si ama.
Vediamo allora la proposta per San Valentino 2023 delle due insegne della pizza che, da Milano, stanno conquistando l’Italia.
San Valentino 2023 secondo Crocca e Pizzium
Da Crocca
In edizione limitata per San Valentino pizza a forma di cuore di Crocca.
Croccante, altamente digeribile e leggera, sarà servita nella versione più romantica con diverse varianti e gusti.
Partendo dall’impasto di base si possono ottenere infatti abbinamenti e farciture diverse per soddisfare i palati più esigenti.
Dalla classica Margherita alla Bufalina, un must disponibile anche in versione senza lattosio, alle proposte più sfiziose come Scarola e Alici, Salsiccia e Friarielli, Capocollo e Stracciatella, Zucca e Pancetta e Polpette e Melanzane saranno disponibili a forma di cuore sia a pranzo sia a cena.
Da Pizzium
Il 14 febbraio anche nei menu dei 35 punti vendita PIZZIUM presenti in Italia, tutte le amate pizze regionali in versione invernale potranno essere preparate in forma di cuore sia a pranzo sia a cena.
Tra le ricette del menu invernale da non perdere la Lombardia preparata su base bianca con fior di latte, crema di zola e zafferano, salamino mantovano e rucola, la Veneto con radicchio proposto su una pizza a base bianca, fior di latte d’Agerola, provolone affumicato, crema di radicchio e noci, la Trentino, con fior di latte d’Agerola, speck IGP, ricotta di bufala e broccoletti e la Piemonte con cornicione ripieno, fior di latte d’Agerola e funghi Fior di Bosco.
Da provare anche la Toscana con il ragù di cinghiale e stracciatella, l’Umbria con salsiccia di Norcia, patate e fonduta di pecorino su base di provola affumicata d’Agerola, la Basilicata con peperone crusco abbinato ai friarielli spadellati su fior di latte d’Agerola e la Sardegna con base bianca, fior di latte d’Agerola, datterini gialli e rossi confit, tonno alletterato del Mediterraneo e origano.
La giornata speciale sarà ancora più dolce grazie all’aggiunta di un delizioso dessert: un pan di Spagna farcito con crema ai frutti di bosco e ricoperto di una glassa al cioccolato, con l’aggiunta di frutti di bosco freschi per un tocco in più.
I CIOCCOLATINI E I DOLCI DI SAN VALENTINO DELLE GRANDI PASTICCERIE
a cura di Simone Zeni
Irresistibile Pizza
Renato Bosco
La pizza d’autore arriva nel forno di casa, l’ultimo libro di Renato Bosco racconta la più amata dagli italiani in tutte le sue sfaccettature, dalla classica tonda, alla crunch, fino alla pinsa romana e alle sorprendenti pizze innovative al padellino. 160 pagine ricche di gusto, 50 ricette tutte da sperimentare, tecniche di impasto, schede pratiche con tempi di preparazione, farcitura e cottura.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere