Il Pasticcere e Gelatiere

Alla ricerca dei prossimi campioni del mondo di pasticceria

Iscrizioni aperte per gli aspiranti componenti della nazionale italiana: dopo i Campioni del Mondo italiani a Sirha 2021, ora ll’obiettivo è Lione 2023. Dopo la grande vittoria di Restuccia, Pica e Puca, è infatti tempo di guardare al futuro. Il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie rende noto che le selezioni per il nuovo Team Italy si svolgeranno sabato 2 aprile 2022, presso CAST Alimenti, a Brescia, storica “palestra” e teatro degli allenamenti della squadra in carica.

Candidature aperte per i nuovi campioni di pasticceria

L’invito è aperto a tutti i pasticceri, uomini e donne, che vogliano calcare il più prestigioso palcoscenico internazionale del settore.
I vincitori delle selezioni per ciascuna categoria andranno infatti a comporre la squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Coupe di Monde de la Pâtisserie. La finale mondiale è prevista a gennaio 2023.

Le categorie previste per la gara

Le categorie per la selezione italiana sono suddivise in tre coppie. La prima è composta da torta gelato e blocco di cioccolato da scolpire. La seconda prevede entremets al cioccolato e pièce in zucchero. La terza, infine, è sul dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato.

Incontrando i Campioni del Mondo 2021

A Sigep 2022, Andrea Restuccia, Massimo Pica e Lorenzo Puca saranno protagonisti di una serie di incontri. I tre pasticceri racconteranno la loro bella storia, il percorso che li ha portati alla vittoria e il magnifico oro a Lione. Sempre insieme al maestro Alessandro Dalmasso, Presidente Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie e allenatore del Team, terranno anche un appuntamento sulle tecniche di decorazione in pasticceria.

Come partecipare alla selezione del Team italy

Modulo di iscrizione e regolamento si trovano sul sito del Club Italia, cliccando sulla sezione “Come partecipare”.

a cura di Redazione Italian Gourmet