Grande Cucina

5 terrazze da scoprire a Roma nell’estate 2023

Dalla proposta messicana con mixology in cima al Chapter al nuovo corso fine dining di Fondazione Rhinoceros: le terrazze da non perdere quest'anno nella Capitale.

Celebre per le sue terrazze, Roma si apre ai suoi cittadini e ai visitatori da tutto il mondo con la stagione estiva. Se per le case avere un “terrazza romana” è un plus invidiatissimo, allo stesso modo i rooftop sono del must have per gli hotel. Soprattutto ora che il mondo dell’hospitality sta vivendo un momento di fermento nella Capitale come mai prima d’ora.

Andiamo allora a conoscere, tra le tante proposte capitoline di grandi qualità, cinque terrazze da scoprire nell’estate 2023 a Roma.

5 terrazze da scoprire a Roma

Hey Güey

Hey Guey Hotel Chapter Roma

In cima al Chapter Roma troviamo la “caliente” e festosa terrazza Hey Güey. Qui, in un ambiente glamour, rilassato e coloratissimo, si possono gustare specialità messicane e una bella proposta di mixology. Ottima occasione per passare una serata con gli amici, per restare, certo, ma magari anche soltanto per l’aperitivo. In attesa di scendere poi al piano terra dell’hotel, per provare la meravigliosa cucina fine dining dello chef Alessandro Pietropaoli al ristorante Campocori.

Orma

Orma Roma

Design contemporaneo, piante officinali e nuovo menu per il bistrot di Roy Caceres. Il ristorante Orma apre la sua terrazza nel cuore di Roma, luogo ideale per un pranzo all’aria aperta o un aperitivo. Un rooftop spazioso e tranquillo con vista sui palazzi del centro storico della Capitale, tra grandi ombrelloni, tavoli bianchi e piante officinali. Lo spazio ospita circa 40 ospiti.

Terrazza Adriatico

Terrazza Adriatico Roma

Terrazza Adriatico è il nuovo concept di Amaretto Adriatico e ha aperto a Roma al quarto piano del MyTale by Ri-One’s Hotel, nel cuore del caratteristico Rione Monti. Si tratta del primo Amaretto Bar permanente, con una carta cocktail d’autore.

RHINOCEROS Le Restau & RoofBar

Rhinoceros- Le restau de la Galerie

Sulle terrazze panoramiche della Fondazione Rhinoceros, il palazzo dell’arte seicentesco di Alda Fendi, si è inaugurata la stagione del nuovo progetto firmato Manfredi Fine Hotels Collection di Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi. Il gruppo ha infatti acquisito la gestione di Rhinoceros Restau & RoofBar per farne uno spazio diviso tra alta gastronomia e mixology. Il tutto sotto la supervisione dell’executive chef Giuseppe Di Iorio del ristorante Aroma. Lo chef resident è invece Alessandro Marata, ad occuparsi del bar Christian Comparone.

NOTOS Rooftop

NOTOS Rooftop Roma

All’interno del Six Senses di Roma, NOTOS Rooftop attende i propri ospiti tra piante, vasi in terracotta e accoglienti salotti outdoor. La proposta è quella dell’all day dining dal piglio internazionale, pur mantenendo sempre tutto lo stile italiano.

In apertura: RHINOCEROS Le Restau & RoofBar

a cura di Simone Zeni