Farine, Pane e Pizza

Dolore nel mondo dell’arte bianca italiana: prematuramente scomparso Silvio Grassi

È da poco giunta in redazione la notizia dell’improvvisa scomparsa di Silvio Grassi, Presidente dell’omonimo molino e recentemente chiamato anche alla Presidenza di Italmopa.

In una nota di Italmopa si legge: “È con incredulità e immenso dolore che Italmopa comunica l’improvvisa scomparsa del Presidente Dr. Silvio Grassi.  Era stato eletto, per le sue riconosciute capacità imprenditoriali e le sue grandi doti umane, alla Presidenza Italmopa lo scorso 6 luglio 2021, dopo aver ricoperto, in seno all’Associazione, per diversi mandati, il ruolo di componente del Consiglio Direttivo e, da ultimo, di Vice Presidente nonché di Presidente della Commissione prodotti biologici“.

Molino Grassi è un importante rappresentante dell’arte molitoria italiana nel mondo: è presente in oltre 30 Paesi dall’Europa al Sud Amerca e dagli U.S.A. al Medio Oriente e  rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale per la produzione di farine e semole di alta qualità, al punto da essere considerata la terza realtà italiana del settore per capacità di esportazione e la settima per volumi di vendita.

Schivo e riservato, ma capace di una grande empatia, Silvio Grassi era un apprezzatissimo esperto di arte molitoria. Lascia un vuoto incolmabile nella sua azienda e in tutto il settore dell’arte bianca.

La redazione di Italian Gourmet si stringe in un forte abbraccio a Federica, Massimo e alla famiglia tutta, compresa quella più allargata dei dipendenti di Molino Grassi.

production mode