Dolci, Gelato e Maestri

Nuovo cioccolato Belcolade Origins Papua nuova Guinea

Il gusto è un fattore cruciale nel processo decisionale per l’acquisto di prodotti da forno e prodotti dolciari. La nuova ricerca Taste Tomorrow di Puratos ha rivelato che i consumatori vogliono essere coinvolti con tutti i sensi da ciò che acquistano e l’interesse nei confronti dei cioccolati monorigine è sempre più elevato.

L’interesse per i monorigine

Cosa succede nel mercato?

Negli ultimi anni, i nuovi prodotti a base di cioccolato monorigine hanno suscitato grande interesse nei confronti dei consumatori e delle aziende produttrici.

La ricerca condotta da Mintel (GNPD-Chocolate confectionary 2014-2018) rileva che i nuovi lanci di prodotti a base di cioccolati monorigine sono cresciuti in media del 23% ogni anno.

Attenzione alla sostenibilità

La ricerca Taste Tomorrow effettuata sui consumatori mostra, inoltre, che essi desiderano sempre più fare scelte alimentari etiche, tenendo conto allo stesso tempo dei loro valori personali e degli interessi del pianeta e delle persone che ci vivono. Sempre più consumatori, infatti, si preoccupano delle persone e degli agricoltori che sono coinvolti nella filiera alimentare cosi come dell’ambiente. Tutti i cioccolati monorigine sono prodotti seguendo il programma di approvvigionamento di cacao sostenibile  Cacao-Trace che dimostra, in ogni territorio, gli effetti positivi a lungo termine per il futuro del cioccolato,  l’ambiente e  i produttori locali di cacao.

Ritorno alle radici del gusto

Le motivazioni che rendono i cioccolati Belcolade Origins unici e distintivi sono molteplici:

Terroir: combinazioni di aromi unici e totalmente naturali dal cacao dell’Asia, dell’America e dell’Africa.

Fermentazione: operata direttamente in loco, è frutto del know-how di Puratos e permette di ottenere cioccolati dal gusto superiore.

Esperienza: Puratos vanta più di 30 anni di esperienza nella creazione di cioccolati deliziosi.

 

Belcolade Origins Papua Nuova Guinea

Il nuovo cioccolato Origins di Puratos viene da Papua Nuova Guinea, uno degli ultimi paesi in cui Puratos ha lanciato il suo programma di sostenibilità Cacao-Trace. E’ prodotto con semi di cacao di alta qualità, fermentati secondo gli standard Cacao-Trace oltre a subire un processo di essiccazione unico.

Il suo innovativo metodo di produzione è frutto di 10 anni di ricerca degli esperti Cacao-trace. Il risultato è un cioccolato dal gusto superiore, garantito dagli esperti locali.

Un’incredibile complessità di sapori

Con uno sfondo di cacao puro e tostato, Belcolade Origins Papua Nuova Guinea 73 combina note tostate di caffè e nocciola, profumi di frutta fresca e secca, una velatura di pepe nero e un tocco finale di miele.