Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Pasticceria d’autore con le creme vegetali: tutorial

Il “plant-based” è uno dei trend più attuali anche in pasticceria, destinato a crescere nelle richieste dei consumatori. Allo stesso tempo, i clienti attuali sono esigenti per quanto riguarda proposte e gusto: in fondo un dolce è sempre un piacere! Le creme vegetali sono un ingrediente chiave, semplice e versatile per la pasticceria d'autore: ecco alcune ricette e i video tutorial esclusivi di Marco Battaglia con Hulalà

IFFCO, per mostrare tutte le potenzialità delle sue creme vegetali in pasticceria d’autore, ha coinvolto un giovane talento italiano: Marco Battaglia, di Marlà, un vero enfant prodige che, con la compagna Lavinia, in pochi anni è diventato un riferimento nell’universo dolce milanese.

Insieme, hanno sviluppato un ricettario esclusivo, con idee innovative che, anche grazie all’utilizzo delle creme vegetali Hulalà, rendono attuale la migliore tradizione pasticcera italiana. A corredo, una serie di suggerimenti e utili passaggi di lavorazione, raccolti in una serie di video tutorial unici per il profesisonista: ecco la Meringa, il Tiramisù e la Millefoglie. Oltre a White Delizia, questa meraviglia di tecnica e creatività.

Quali sono i vantaggi delle creme vegetali Hulalà?

Innanzitutto il gusto è neutro e ben si presta a numerosi abbinamenti classici o innovativi, permettendo al professionista di spaziare a livello stagionale o di personalizzare al massimo la propria produzione. Accanto alla versatilità c’è una grande praticità e facilità di impiego, ma anche performance eccezionali, in grado di ridurre i costi massimizzando volume, stabilità e tenuta. Ultimo, ma non meno importante, la certezza di un risultato costante nel tempo e la sicurezza di una qualità controllata e garantita.