#ilFoodResiste

Pasta Armando si aggiudica il Quality Awards 2020

Il Grano Armando, l'Integrale Bio e le Stelline Armando sono state premiate dai consumatori con il Quality Awards 2020, un riconoscimento alla qualità dei prodotti del marchio irpino

I consumatori premiano Pasta Armando con il Quality Awards 2020 riconoscendo l’alta qualità dei prodotti del marchio irpino, che nella loro produzione utilizzano solo grano italiano al 100%.

Tre sono le linee premiate con il Quality Awards – l’unico premio in Italia che coinvolge 300 consumatori attraverso un’esperienza diretta in blind test – il Grano Armando, l’Integrale Bio e le Stelline Armando, che si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento rispondendo in pieno a diversi parametri fra cui consistenza, sapore e aspetto. La linea Il Grano di Armando è prodotta infatti con solo due ingredienti, semola di grano e acqua, lavorati con metodo tradizionale e trafilatura al bronzo. La linea Integrale Bio di Armando è realizzata con l’aggiunta di fibra d’avena che aggiunge gusto e corposità alla pasta e riporta al palato i sapori di un tempo. Infine, la linea delle Pastine di Armando è prodotta con Metodo Zero Pesticidi e Zero Glyphosate: l’unica sul mercato con una certificazione rilasciata da Bureau Veritas® che garantisce lo 0,00001g (zero tecnico) di residui dei più diffusi fitosanitari.

“La vittoria del Quality Award 2020 ci rende molto orgogliosi e ci dà ulteriore conferma della bontà del percorso intrapreso ben 10 anni fa dall’azienda – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare – La qualità riconosciuta di Armando è infatti il frutto di un lavoro che coinvolge l’intera filiera, a partire dal campo in cui il grano è coltivato sino al prodotto finito. Prodotto che oggi i consumatori hanno scelto di premiare”.

Il Quality Awards è l’ennesimo riconoscimento di un’azienda dai principi eccellenti, che durante questo periodo di emergenza ha incrementato di circa il 20% lo stipendio degli addetti alla produzione per i mesi di marzo e aprile e ha attivato una polizza assicurativa dedicata a copertura di tutto il personale, oltre alla donazione dei ventilatori alla ASL di Avellino.