Chef e Ristoranti

Meeting in crociera per i Maestri Gelatieri 

C’è una nave pronta a salpare dal porto di Savona con degli importanti ospiti a bordo. Sono gli “Artisti del Gelato”, l’associazione che riunisce i più celebri Maestri Gelatieri italiani ed esteri dediti alla valorizzazione e alla promozione del gelato artigianale italiano di qualità. «“Artisti del Gelato” è un progetto che abbiamo fortemente voluto con l'intento di creare una rete di professionisti che, aderendo a un rigoroso disciplinare produttivo, senza rinunciare alla possibilità di aggiungere un tocco creativo alla ricetta, diventi il punto di riferimento d'eccellenza del gelato artigianale italiano in patria e all'estero” racconta l'Ing. Enrico Bardini, Presidente di Agrimontana e Agrimontana International, l’azienda che sostiene il gruppo e che è fornitore ufficiale di tutte le materie prime utilizzate per la produzione del gelato a bordo della flotta di Costa Crociere.
Il giorno della partenza di Costa Favolosa, giovedì 20 ottobre, si terrà a bordo l'assemblea plenaria e la presentazione dei nuovi maestri gelatieri. Tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 ai fortunati ospiti della crociera verrà proposto un “Corso di Chocolier Assaggiatore: analisi sensoriale del cioccolato” in sinergia con l'Istituto Internazionale Chocolatier, la prima organizzazione per lo sviluppo e l'analisi sensoriale del grande cioccolato italiano. Si tratta di un momento esclusivo di formazione rivolto a professionisti e appassionati: una grande partnership tra due società che fanno dell'eccellenza il loro credo.
L’itinerario della crociera, della durata complessiva di cinque giorni, comprende Civitavecchia/Roma, Barcellona e Marsiglia, con rientro a Savona il 25 ottobre.