Grande Cucina

Il panettone adotta le guglie del Duomo

A Milano sono ancora tanti che chiamano con un velo di nostalgia il panettone con il suo nome in dialetto “panetùn”. Un legame, quello tra il panettone e la città di Milano che continua ininterrottamente da più di cinque secoli.
G. Cova & C., il marchio che da 86 anni propone panettoni prodotti secondo la tradizionale ricetta del vero panetùn, quest’anno propone una collezione esclusiva di panettoni e pandoro che celebra un sodalizio culturale tra lo storico marchio e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Da sempre impegnata in operazioni di charity G. Cova & C. ha aderito al progetto “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia”, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro delle 135 guglie del Duomo.
All’interno di ogni confezione della Linea Duomo si troverà una pubblicazione esclusiva realizzata dalla Veneranda Fabbrica dove scoprire la storia e i segreti del Duomo di Milano.
Oltre al panettone classico in tre differenti packaging – incartato a mano, in latta e in scatola regalo – e il pandoro le referenze della Linea Duomo sono: panettone pere e cioccolato, marrons glaces, ananas, gran cioccolato, farcito alla crema di pistacchio, alla crema al limoncello e frutti di bosco. Otto ricette accompagnate da suggestive confezioni, dove è il colore, pieno e brillante a definire il gusto e l’unicità di ogni referenza.