Il Panificatore Italiano

Galà della pizza: Molino Casillo inaugura la bakery di San Siro

A poco meno di un mese dall’annuncio della partnership di Molino Casillo con Identità Golose, ecco il primo, importante evento: l’inaugurazione delle bakery di San Siro, frutto di un’altra importante partnership del molino pugliese, quella con AC Milan.

Il 4 novembre 2023 allo Stadio di San Siro, si terrà infatti il Galà della pizza con alcuni tra i più importanti Maestri pizzaioli della scena mondiale come Raffaele Bonetta, Alessandro Lo Stocco, Francesco Martucci e Ciro Salvo.

Il Galà della pizza è stato voluto da Molino Casillo, oltre che come evento mondano, anche come un’occasione per condividere temi importanti tra i quali l’approccio salutare all’alimentazione, valore comune alle tre grandi eccellenze italiane.

Ad approfondire l’argomento e a rispondere alle domande della stampa, sarà la responsabile ricerca e sviluppo di Molino Casillo Amelia Gioiosano, in un evemto nell’evento moderato dalla giornalista enogastronomica Barbara Politi.

I protagonisti del galà della pizza, saranno i pizzaioli e Origine, la nuova linea di farine super-premium con germe di grano, ricca di fibre, zinco, magnesio e vitamina E, elementi che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, temi che verranno approanche con la responsabile ricerca e sviluppo di Molino Casillo Amelia Gioiosano.

Molino Casillo, azienda leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione di farine e semole d’eccellenza dal 1958, sita in Corato (BA), annuncia la collaborazione con Identità Golose, prestigioso punto di riferimento per la cucina internazionale che, con l’organizzazione di MAGENTAbureau, dal 2005 accoglie i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria sul palco del celebre congresso italiano di cucina d’autore.

Il Galà della pizza e Identità Golose

Questo evento è il primo nato dalla collaborazione di Molino Casillo con Identità Golose, una partnership che rappresenta un passo significativo nella crescita dell’azienda, che nel corso degli anni ha rafforzato il proprio posizionamento nel settore e ha preso la decisione strategica di investire in piani di comunicazione integrata, dedicata ai professionisti che decidono di entrare a far parte del mondo Molino Casillo.

a cura di Atenaide Arpone