Farine, Pane e Pizza

Concentrati aromatici Vegan

Per rispondere alla continia crescita della domanda di prodotti Vegan, JENEIL ha sviluppato un’intera gamma di concentrati aromatici vegan, con caratteristiche specifiche in grado di fare la differenza sul mercato.

Un mercato in  forte crescita.

Per rispondere alla domanda in forte crescita, JENEIL ha sviluppato un’intera gamma di concentrati aromatici vegan, con profilo e sapore autentici, intensi e realistici, in grado di fare realmente la differenza sul mercato.

La domanda di prodotti vegani è in forte crescita su tutti i mercati mondiali. Tra i prodotti più richiesti dai consumatori spiccano senza dubbio le alternative vegetali ai latticini, in particolare ai formaggi.

In Italia, le vendite dei prodotti “sostitutivi” del latte, del formaggio e dello yogurt già nel 2016 avevano un valore complessivo pari a poco meno di 250 milioni di euro, valori  cresciuti a doppia cifra nell’ultimo biennio. Il segmento è caratterizzato da una straordinaria vitalità e registra un aumento dei lanci e delle referenze in assortimento (fonte: Osservatorio Vegan OK).

La risposta di Jeneil

La linea formaggi comprende aromi tipo mozzarella, cheddar, parmigiano, emmenthal, gouda (formaggio olandese), formaggio spalmabile. Jeneil propone anche i concentrati aromatici vegan burro e panna (anche panna acida).

Azienda a conduzione familiare di medie dimensioni con impianti di ricerca e produzione in Nord America e in Europa, Jeneil è conosciuta a livello mondiale nel settore del Enzyme Modified Cheese (EMC), concentrati aromatici naturali del formaggio, risultato di un processo enzimatico del tutto naturale, che comporta una digestione enzimatica della materia prima di partenza (formaggio/latte), ottenendo così un concentrato di tutti gli acidi grassi che caratterizzano l’aroma.

La gamma di concentrati aromatici vegan per il mondo dairy è distribuita in Italia da Faravelli Food Division. Per infofood@faravelli.it

a cura di a cura della redazione