Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Briccodolce e Bongiovanni: un “Cuore Rosa” per le donne

“Cuore Rosa” è un progetto nato lo scorso anno in casa Briccodolce in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a favore dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Quest’anno al fianco di Briccodolce scende in campo anche Molini Bongiovanni, che ha voluto dare un grande aiuto concreto donando la farina per produrre i biscotti “Cuore Rosa”, sostenendo così la campagna “Life is Pink”.

“Cuore Rosa” sostiene salute e  speranza, per far sì che l’esperienza negativa del tumore al seno si trasformi in una sfida positiva. Un biscotto che porta nella dolcezza del cuore un messaggio importante: tutti possiamo fare qualcosa per essere d’aiuto a chi ha bisogno di non sentirsi solo nell’affrontare i momenti difficili della vita.

Dove e quando acquistare Cuore Rosa
Dal 1° Ottobre (il mese rosa) nel negozio Briccodolce di Torino, Corso De Gasperi 20d, presso La Fondazione per la Ricerca sul Cancro ONLUS a Candiolo, da Eataly Torino Lingotto, Eataly Pinerolo (TO) e presso tutti i punti vendita Borello Supermercati.

Evento Briccodolce “Sabato Rosa”: Sabato 17 Ottobre, i Volontari di Candiolo saranno presenti con le titolari in negozio, che per l’occasione diventerà tutto rosa.

Briccodolce
Un’azienda familiare artigiana tutta al femminile, che da tre generazioni condivide una grande passione: la tradizione piemontese dei biscotti fatti rigorosamente a mano e con ingredienti di primissima scelta. Quando Air Dolomiti ha chiesto alle titolari se fossero in grado di produrre un biscotto rosa per la campagna Life is Pink, a sostegno della lotta contro i tumori femminili, in loro si sono accese motivazioni ancora più forti. Motivazioni personali, che le hanno spinte a impegnarsi ancora di più, durante sette mesi di ricerche, prove e sperimentazioni per arrivare al risultato migliore.