Contest e consumi di Deliveroo lo confermano: i consumatori, pur curiosi di sperimentare, scelgono ancora la tradizione. Scopriamo la Top 10 dei gusti di pizza preferiti.
Quali sono i gusti di pizza preferiti dagli italiani? Napoletana, romana, al taglio o al padellino. Come sappiamo la pizza, food trend ormai in continua evoluzione, si declina in molteplici varianti e ognuna ha il suo pubblico affezionato.
In onore del World Pizza Day 2022, che si celebrerà lunedì 17 gennaio, Deliveroo ha così chiesto di esprimere la preferenza attraverso un sondaggio che si è svolto sul suo canale Instagram.
Trionfa la pizza napoletana
A concorrere nel sondaggio sono quindi state la pizza napoletana con cornicione, la scrocchiarella romana, lo sfincione palermitano e la pizza al padellino torinese.
A vincere è stata la pizza napoletana, che ha chiaramente prevalso nella finale del Deliveroo Pizza Contest, raccogliendo l’80% delle preferenze contro il 20% andato dalla pizza romana, classificatasi seconda. Più staccate invece lo sfincione siciliano e la pizza al padellino, che nelle semifinali della competizione hanno registrato rispettivamente il 28% e il 13% dei consensi.
LA NUOVA PIZZA CROCCANTE BY ALESSANDRO LO STOCCO
I gusti di pizza preferiti: vince la margherita
La piattaforma di delivery, che conta più di 500 pizzerie sul territorio nazionale, ha inoltre registrato alcuni interessanti dati che riguardano i gusti dei suoi utenti. Tra i gusti preferiti, la pizza margherita classica si conferma come sempre la regina delle pizze.
TOP 10 gusti di pizza preferiti: i più ordinati nel 2021
a cura di SZ
La Pizza Contemporanea
Un libro del maestro Simone Padoan ricco di consigli, spunti e suggerimenti per chi desidera perfezionarsi a livello professionale o pensa di mettersi in proprio, aprendo una pizzeria moderna.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere