Appuntamenti e Formazione

Tuttofood e HostMilano uniscono le forze

Il Covid condiziona ancora gli eventi e Tuttofood e HostMilano annunciano un’unione di intenti con l’obiettivo di salvaguardare soprattutto la prima che avrebbe dovuto tenersi dal 17 al 21 maggio del 2021 e che per fieraMilano rappresenta un punto di riferimento nazionale e internazionale dell’ecosistema agroalimentare.

Tuttofood e HostMilano hanno infatti deciso di unirsi e tenersi entrambe ad ottobre 2021, nei giorni dal 22 al 26, per cogliere l’opportunità di sfruttare tutte le sinergie strategiche e di sistema con HostMilano, la manifestazione leader mondiale delle tecnologie e delle soluzioni per l’ospitalità e il fuori casa.

Le dichiarazioni degli organizzatori

«In questo momento è necessario agire in modo sinergico e trasversale anche nel settore fieristico – afferma Carlo Bonomi, Presidente di Fiera Milano – le manifestazioni professionali devono rimanere al fianco delle imprese, aiutandole ad essere sempre più competitive in un mercato dove l’innovazione e l’internazionalizzazione oggi, più che mai, rappresentano elementi fondamentali per la ripresa dei settori economici oltre che per l’intero sistema-Paese” soluzioni per l’ospitalità ed il fuori casa».

Gli fa eco Carlo Bonomi, Presidente di Fiera Milano: «In questo momento è necessario agire in modo sinergico e trasversale anche nel settore fieristico le manifestazioni professionali devono rimanere al fianco delle imprese, aiutandole ad essere sempre più competitive in un mercato dove l’innovazione e l’internazionalizzazione oggi, più che mai, rappresentano elementi fondamentali per la ripresa dei settori economici oltre che per l’intero sistema-Paese».

«Consapevoli della centralità delle nostre manifestazioni vogliamo trasformare le incertezze di questo momento in opportunità – afferma Luca Palermo, Amministratore Delegato di Fiera Milano – la contemporaneità delle due manifestazioni, fortemente connesse, consentirà l’arricchimento dell’intero sistema del Food e dell’ospitalità e Milano si confermerà, ancora una volta, hub internazionale di interscambio e facilitatore di occasioni di incontro e di opportunità di business tra le filiere».

Tuttofood e HostMilano saranno un appuntamento unico per tutti gli addetti ai lavori, una forte piattaforma di networking di caratura internazionale a disposizione dei protagonisti delle filiere.

Novità in arrivo da altre fiere

L’ente fiera milanese non è per altro l’unico a prendere questa decisione, resasi in qualche modo obbligatoria visto l’andamento della pandemia. Si attendono infatti analoghe disposizioni anche da altri enti fiera.  Retate connessi.

a cura di Atenaide Arpone

production mode