
Per il lancio di Sol de Yungas Lavazza 1895 ha scelto un’esperienza sensoriale studiata dagli chef Elio Sironi e Alberto Airaghi della nota location milanese Ceresio 7, in cui, per tutta la stagione estiva sarà possibile degustare un signature cocktail dedicato alla limited edition.
Presentata a Milano Sol de Yungas, la nuova special edition di Lavazza 1875, la nuova monorigine che Lavazza mette a disposizione unicamente per i partner di 1895 Coffee Designers by Lavazza.
Sol de Yungas è stata creata dai Coffee Designers che hanno utilizzato un caffè monorigine limitato dalla regione delle Yungas in Bolivia e coltivato in altura, nel cuore dei Yungas.
Questo caffè è il fiore all’occhiello della famiglia Rodríguez, che vanta decenni di esperienza e di impegno per l’innovazione. Il risultato è un caffè equilibrato e ricco di vivaci note agrumate, profonde sfumature floreali e una dolcezza persistente.
Sol de Yungas e Ceresio 7
Un caffè così complesso e unico non poteva che essere presentato in un contesto altrettanto esclusivo come quello del Ceresio 7, casa dello chef Elio Sironi.
Lavazza ha scelto infatti di creare un’esperienza sensoriale immersiva unendo la cura e la ricerca dell’alta ristorazione con la passione per gli specialty coffee attraverso un menu studiato per l’occasione dagli Chef di Ceresio 7, Elio Sironi e Alberto Airaghi.
Ad accompagnare il menu, la coffelier Stefania Zecchi ha proposto un’esperienza di degustazione del rituale del caffè conducendo gli ospiti in un viaggio esperienziale nel mondo dei caffè di eccellenza e dando tutti gli strumenti per poterli comprendere, dal luogo di origine alla degustazione in tazza.
Sol de Yungas e Ceresio 7: il menu

Il menu prevedeva il pairing di Chemex e Toast di Avocado con Salmone Marinato, shiso e aceto balsamico. A seguire, Cold Brew e Carpaccio di Ricciola.

Infine, a bordo piscina, sono stati serviti il “Claire de cafè”, un drink studiato proprio per l’occasione, in abbinamento con frutta fresca e un assaggio di Soraya (Russel Bourbon 10, Appleton 12, caffè espresso, acqua di passion fruit, vaniglia, soia whey) un assaggio del cocktail studiato da Abi El Attaoui, Bar Manager Ceresio 7, in collaborazione con Lavazza che sarà inserito nella cocktail list della location per l’estate.

a cura di AA
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere