Grande Cucina

Ristorante Fiore a Lecco, l’ispirazione nei piatti dello chef Giorgio Antoniella

Una gallery elegante e irresistibile con alcuni dei più rappresentativi piatti di Fiore a Lecco. Per scoprire la cucina di un ristorante che va bene al palato e... al territorio.

Un luogo che fa bene in ogni senso, il ristorante Fiore di Lecco. Il suo slogan è “Cucina in libertà” e infatti si tratta di un locale confiscato alla criminalità organizzata e restituito ai cittadini.

Un indirizzo che oggi, gestito dalla Cooperativa Sociale La Fabbrica di Olinda, si dedica alla preparazione di una cucina genuina e contemporanea. Un’offerta che si completa con pizze creative ed iniziative culturali.

Ristorante Fiore, il nuovo indirizzo a Lecco

Seguendo il mantra della stagionalità, per Fiore da sempre aspetto imprescindibile, lo chef Giorgio Antoniella e il suo giovane staff realizzando di volta in volta menu concreti e fantasiosi.

Nella realizzazione dei piatti, la cucina sta sempre attenta alla ricerca della materia prima a filiera corta. Non ha casa il menu di Fiore è definito “Earthy”, dove earthiness in inglese fa riferimento a un cibo che racchiude in sé la genuinità e il valore della Terra.

Ma per farvi conoscere meglio questa realtà, addentriamoci tra i suoi fornelli, per scoprirne i piatti più colorati e irresistibili. Ecco una gallery dedicata al ristorante di via Belfiore 1 a Lecco.

GRANDI PIATTI DI GRANDI CHEF: LO SPECIALE DI GRANDE CUCINA VOL. 1

GRANDI PIATTI DI GRANDI CHEF: LO SPECIALE DI GRANDE CUCINA VOL. 2

a cura di Simone Zeni