Grande Cucina

Rebel FoodExp 2022: le eccellenze fuori dal coro il 24 e 25 maggio a Lecce

Quinta edizione del forum internazionale dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera. Tutte le novità di FoodExp 2022.

In arrivo FoodExp 2022. Il Chiostro dei Domenicani di Lecce si prepara ad accogliere la quinta edizione di FoodExp. Forum Internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, che torna martedì 24 e mercoledì 25 maggio con il suo fitto programma di talk, approfondimenti, cooking class nella formula Teatro di FoodExp, tavole stellate, degustazioni in compagnia di star nazionali e internazionali e con il meglio della cucina e dell’accoglienza pugliese.

Rebel FoodExp è il tema di questa edizione dedicata alle eccellenze fuori dal coro: una scelta forte, nata con l’intenzione di dare centralità alle esperienze di chi, per necessità, per intuito, per sfida ha saputo percorrere strade non ancora battute, talvolta rivoluzionarie, trovando soluzioni o portando innovazione nella ristorazione, nell’hôtellerie, nella comunicazione, nella formazione. Spesso, infatti, proprio chi segue la propria vocazione con determinazione, al di là delle etichette, dei consigli, dei solchi già tracciati, trova la ricetta del successo personale e di quello della sua squadra.

FoodExp 2022, il programma e gli ospiti

Mentre si lavora alla definizione del programma, i primi ospiti già confermati sono Ana Roš, Riccardo Camanini, Moreno Cedroni, Paolo Griffa, Chiara Pavan e Francesco Brutto, Anthony Genovese, Himanshu Saini.

Giovanni Pizzolante, ideatore e organizzatore della manifestazione e profondo conoscitore del settore, ha sempre voluto che l’appuntamento dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati fosse una finestra su un mondo in costante divenire, caratterizzato da quel fermento che genera innovazione, inedite prospettive, riflessioni, che richiede formazione continua e progettualità. In particolare FoodExp 2022 ospiterà alcune attività che avranno come tema principale la sostenibilità e la valorizzazione delle tipicità. Interessando anche soggetti istituzionali, come gli assessorati alla Scuola, Formazione e Lavoro, al Turismo, alla Cultura e all’Agricoltura della Regione Puglia.

a cura di Simone Zeni