Farine, Pane e Pizza

L’Avvento di Molino Pasini: una nuova ricetta ogni giorno per un dicembre goloso

A casa Pasini nasce un calendario natalizio con 24 caselline, in cui ricette e design si incontrano in un progetto di comunicazione digitale

Dicembre porta con sé una magia tutta speciale.

L’aria è frizzante, le lucine si accendono, le cucine iniziano a fibrillare in attesa del Natale.

È il momento giusto per raccogliere, sperimentare e creare ricette sempre nuove.

Nasce da questi presupposti il calendario dell’avvento di Molino Pasini, nel quale ad ogni casellina corrisponde una ricetta, naturalmente a base di farina!

Un progetto di comunicazione che coglie tutte le potenzialità del digitale per regalare agli appassionati un’esperienza che durerà dal 1 al 24 Dicembre.

Dal wall di Instagram che sarà animato ogni giorno da una nuova immagine parte così l’apertura delle caselline, che sarà esclusivamente digitale, attraverso la newsletter inviata dal Molino. Ogni giorno arriverà quindi nella casella di posta una ricetta, corrispondente all’immagine che comparirà su Instagram. Le stories saranno dedicate al racconto day by day dell’operazione, chiudendo il cerchio sul mondo digitale.

Da sempre, al molino mantovano, la farina si abbina all’arte: le ricette sono state ambientate in un contesto di design e ogni giorno oltre al piatto si potranno trovare uno spunto diverso per arricchire la tavola natalizia con tocchi particolarissimi.

Per ricevere la newsletter e gustarsi tutto il calendario basta iscriversi online:

https://www.molinopasini.com/contatti

Questo progetto, come tutti i lavori di comunicazione del Molino, sono studiati e realizzati internamente, con la collaborazione di professionisti del settore: il calendario nasce quindi dal Mugnaio, affiancato da Gaia Menchicchi, fotografa, insieme alla stylist Vanessa Pisk.