Farine, Pane e Pizza

Molino Pasini, l’arte della Farina

Molino Pasini opera nel settore molitorio da più di ottant’anni. Da tre generazioni l’azienda produce farine per coloro che dalle farine esigono la perfezione. Coniugando la sapienza artigianale alle più avanzate tecnologie di analisi e ricerca, la cura per la qualità è certamente l’elemento distintivo della filosofia produttiva.

Oggi Molino Pasini è un’azienda in equilibrio tra la continuità con il passato e l’evoluzione verso il futuro. Una realtà ancora legata alla tradizione e alla cura artigianale del prodotto, con una accentuata propensione all’innovazione dei processi produttivi e all’investimento nella ricerca e sviluppo. Molino Pasini fornisce i produttori di eccellenze ed è presente in tutta Italia e nel mondo grazie a una rete capillare di distributori selezionati ed esclusivi.

Tra i diversi obiettivi dell’azienda vi è anche quello di fornire ai clienti il più alto grado di sicurezza alimentare, anche certificato grazie all’ottenimento, con il più alto punteggio possibile, delle certificazioni internazionali BRC-IFS, UNI EN ISO 22000 2005, UNI EN ISO 22000:FSSC, HACCP, KOSHER e controllo biologico. Oltre a questo, un modernissimo ed efficientissimo laboratorio di analisi permette di fornire sempre una continua ricerca e sviluppo di prodotti all’altezza dei grandi professionisti.

A coronamento di una visione aziendale incentrata sulla qualità del prodotto e sulla professionalità, nasce l’Atelier di Molino Pasini: un centro dove la formazione teorica e pratica si articola in proposte diversificate per commerciali e professionisti. Ricerca, crescita, condivisione e innovazione sono la parole chiave sulle quali Molino Pasini basa le propria proposta formativa di qualità.

Una realtà ancora legata alla tradizione e alla cura artigianale del prodotto, con una accentuata propensione all’innovazione dei processi produttivi e all'investimento nella ricerca e sviluppo.

 Molino Pasini