Dolci, Gelato e Maestri

Dolci al cucchiaio: stupire con semplicità

Stupire con semplicità, è questo il tema che guiderà tutte le attività del Team di Culinary Advisor Debic nel corso dell’anno. Scegliere la semplicità significa abbattere le sovrastrutture, concentrarsi sulla materia prima, sulle tecniche base e sull’essenza della creatività.

Il Ricettario Morbidi e Cremosi è il primo esempio di questo percorso. Una raccolta di dolci al cucchiaio realizzati con alcuni dei migliori prodotti Debic come, ad esempio, Prima Blanca, Panna 35% White e Parfait, partendo dallo studio delle tendenze che caratterizzano la pasticceria contemporanea: ridurre la quantità di zucchero e incrementare l’utilizzo della frutta per apportare una piacevole acidità ed esaltare la freschezza. Realizzare creme straordinarie da abbinare a pan di Spagna e dacquoise partendo da materie prime di qualità e, infine, non sottovalutare l’esperienza gustativa di chi assaggia, aggiungendo una componente croccante che rende più gradevole la masticazione.

Trovi il Ricettario Morbidi e Cremosi qui, nella sezione Ispirazione del sito Debic

Una raccolta di dolci al cucchiaio realizzati con alcuni dei migliori prodotti Debic partendo dallo studio delle tendenze che caratterizzano la pasticceria contemporanea