Appuntamenti e Formazione

Pride 2021, anche il mondo del Food & Beverage celebra l’inclusione

Durante il mese di giugno, internazionalmente riconosciuto con il Pride Month, diverse le iniziative per le iniziative a favore della comunità LGBTQ+. Dalla pasticceria agli alcolici.

Ogni anno si celebra in giugno il Pride Month, il mese in cui le comunità LGBTQ+ del mondo rivendicato i proprio diritti con iniziative, manifestazioni e naturalmente con sfilate. In Italia sono decine e decine le città che ormai hanno la loro manifestazione annuale. Le due principali sono Roma e Milano, entrambe con il Pride 2021 previsto per sabato 26 giugno (e preceduti per una settimana da una miriade di eventi).

Anche il mondo del Food & Beverage negli ultimi anni è sempre più presenti a questi appuntamenti all’insegna dei diritti uguali per tutti. E anche a questo giro fa sentire la sua vicinanza con alcune iniziative create ad hoc per il Pride 2021.

Le iniziative F&B per il Pride 2021

I cioccolatini rainbow by Solbiati Cioccolato

Pride 2021

Per festeggiare questo mese pieno d’amore Solbiati Cioccolato ha voluto declinare il proprio laboratorio e le proprie creazioni in versione arcobaleno. Tutte colorate e diverse tra loro per gusto, composizione e forma, queste prelibatezze dolci vogliono sottolineare il valore straordinario della diversità.

Limited edition di Absolut

Pride 2021

Absolut Vodka inaugura a Milano l’Absolut Temporary Rainbow Bar da lunedì 21 a domenica 27 giugno 2021. Lo spazio sorge nel cuore di Porta Venezia, in via Lazzaro Palazzi 11, dunque all’angolo con via Lecco, luogo di riferimento per la comunità meneghina. Questa sarà anche l’occasione per presentare la limited edition Absolut Rainbow 2021, nata per celebrare i 40 anni del brand a supporto della causa LGBTQ+. Tra le prime aziende a farlo.

The Fork: iniziativa benefica

Pride 2021

Iniziativa benefica firmata TheFork. Da giovedì 24 a domenica 27 giugno, sul sito il codice PRIDE potrà essere inserito durante la prenotazione di qualsiasi ristorante lungo lo Stivale. Per le prime 3 mila prenotazioni effettuate verrà donato 1 euro ad Agedo, associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBTQ+.

In Apertura: Absolut Vodka

a cura di Simone Zeni

production mode