Speciale WPS

Pierre Marcolini, la stella belga della pasticceria sul palco di WPS 2021

Il celeberrimo pasticcere del Belgio protagonista a World Pastry Stars. In questo video dà l'appuntamento a colleghi ed appassionati al BASE di Milano.

Un’edizione, quella di WPS 2021 davvero internazionale. Così, dopo la Francia di Pierre Hermé, la Svizzera di Lucien Moutarlier, e la Spagna di Jordi Bordas, è il turno del Belgio.

Ospite di World Pastry Stars sarà infatti una vera star del settore: Pierre Marcolini. Il pasticcere sarà dunque presente alla kermesse che si terrà al BASE di Milano il 4 e 5 ottobre 2021. E in questo video esclusivo invita tutti a partecipare.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI WPS 2021

La pasticceria di Pierre Marcolini

Nel 1995 apre la sua prima boutique a Bruxelles, cui segue la seconda nel 1998. Ma la carriera di Pierre Marcolini supera i confini nazionali e nel 2001 apre la sua boutique in Giappone. Nel 2002 quella a Londra, a cui fa seguito quella di New York nel 2005.

Molteplici anche i riconoscimenti conquistati durante la sua carriera. Nel 1991 viene nominato Premier pâtissier glacier de Belgique, nel 1995 vince la Coupe du Monde de Pâtisserie a Lione. Segue dunque il titolo di Champion d’Europe de Pâtisserie a Roma nel 2000. Nel 2020 si aggiudica poi a Milano il premio Miglior Pasticcere del Mondo di World Pastry Stars.

WPS 2021: ISCRIVITI E PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE

Protagonista a WPS 2021

Con lui, tante altre le pastry stars italiane e dal mondo, da Iginio Massari a Jean-Paul Pignol. Ancora Davide Malizia, Gianluca Fusto e Vincenzo Tiri.

SCOPRI LE ALTRE PASTRY STARS CHE SARANNO A MILANO A OTTOBRE

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode