Il Pasticcere e Gelatiere

Nasce la partnership tra Areas MyChef e Iginio Massari Alta Pasticceria

L’obiettivo? Portare la grande arte dolciaria italiana nei principali luoghi di transito del mondo.

Al Foodservice Summit 2025 è stata annunciata una collaborazione di prestigio tra Areas MyChef, leader globale del travel retail food, e Iginio Massari Alta Pasticceria, simbolo della pasticceria d’autore italiana.

Un progetto dal gusto esclusivo per Areas MyChef

L’accordo nasce dalla volontà di offrire ai viaggiatori un’esperienza gastronomica di altissima qualità.

Come dichiarato da Sergio Castelli, CEO di Areas MyChef per Italia e Germania, questa partnership è un passo ulteriore nella creazione di un’offerta premium, costruita “su misura”, con il prodotto al centro di ogni format.

Visibilità globale per la pasticceria italiana firmata Massari

Per la famiglia Massari, rappresentata da Debora e Nicola Massari, il travel retail è una vetrina strategica per espandere il brand a livello internazionale.

L’ambizione è alta: aprire i primi due punti vendita entro la primavera 2026, offrendo così a milioni di viaggiatori l’esperienza unica della vera pasticceria italiana d’eccellenza.

Il concept affidato a FRetail

A guidare lo sviluppo del progetto sarà FRetail, partner storico di MyChef, che curerà il concept destinato agli aeroporti, stazioni e – in futuro – anche ai centri storici e mall.

CEO Mario Esposito ha sottolineato il valore simbolico di questa alleanza, esempio concreto dell’innovazione nel segno del Made in Italy.

a cura di Redazione Italian Gourmet

Mignon. La mia piccola pasticceria

Iginio Massari

Piccole, minuziose architetture dolci: questo volume del maestro Iginio Massari racconta la pasticceria classica all’italiana in formato mignon, tra tecnica impeccabile e gusto sorprendente. 8 deliziosi capitoli per un totale di oltre 90 ricette e 300 pagine riccamente illustrate.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop