Dalla pizza d'autore al brand di sushi internazionale, ecco le insegne che si accendo in queste prime settimane del 2026.
Ecco le nuove aperture a Milano di inizio 2026. Una selezione realizzata da Italian Gourmet dei nuovi ristoranti più interessanti che si possono trovare in città.
Nuove aperture a Milano
Sasà Martucci

La nuova pizzeria Sasà Martucci segna per il pizzaiolo l’avvio di un format autonomo e replicabile, pensato per crescere oltre l’Italia.
Nel competitivo mercato milanese, il progetto nasce in partnership con Marcelo Brozović e propone un ambiente contemporaneo con 90 coperti, forni dedicati e una cucina guidata dallo chef Mimmo Di Raffaele.
Impasti iconici, pizze esclusive come la Milano Why Not e una forte attenzione alla filiera rendono questa apertura il laboratorio strategico della futura espansione del brand.
Dragon Kitchen

L’arrivo di Dragon Kitchen porta nel capoluogo lombardo un format di cucina cinese contemporanea già affermato in Europa.
Il ristorante propone piatti autentici e accessibili pensati per la vita metropolitana, dal pranzo veloce alla cena informale. Tra le specialità spicca il Riso Kubak flambé, insieme a wonton piccanti e pollo alla paprika.
Ambiente moderno, servizio rapido e formule business lunch rendono Dragon Kitchen una nuova destinazione cittadina per una cucina cinese riconoscibile, curata e adatta alla quotidianità.
Sushisamba Milano

Sushisamba Milano debutta per la prima volta in Italia portando nel cuore della città il mix unico di cucina giapponese, brasiliana e peruviana che ha reso celebre il brand.
Situato al primo piano della iconica Torre Velasca, il ristorante propone un’esperienza immersiva tra sushi, robata, ceviche, cocktail signature e intrattenimento dal vivo.
Con la nuova Sambaroom dedicata al dopo cena, design audace e una forte componente lifestyle, l’apertura segna un nuovo capitolo per la ristorazione internazionale a Milano.
House of Flavor (Wingstop)

Con “House of Flavor”, Wingstop porta a Milano un pop-up immersivo che offre il primo assaggio ufficiale dei suoi celebri sapori.
Dal 7 al 14 febbraio in Via Vigevano 18, il format propone alette gratuite condite a mano, patatine speziate e la ranch signature, insieme a un palinsesto di musica, moda, sport e arte.
L’iniziativa, sostenuta dal CEO Michael Skipworth e dal partner italiano Joe Bastianich, introduce il brand al pubblico italiano con un’esperienza ad alto tasso di energia, viralità e cultura urbana.
In apertura: Sushisamba
a cura di Simone Zeni


Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere