Appuntamenti

La Notte della Piadina 2017

Mercoledì 23 agosto, al Maré di Cesenatico, si celebra tutta l’autenticità e la fantasia della Romagna con l’evento “La Notte della Piadina”, evento giunto alla V edizione. Dalle ricette più classiche a quelle più contemporanee, originali e gourmet e da quest'anno un “intruso”

(a cura di Claudio Colombo)

È in calendario per mercoledì 23 agosto la V edizione de "La Notte della Piadina", un appuntamento che unisce, sulla spiaggia di Cesenatico, cultura locale e appeal balneare della terra di Romagna, in nome di autenticità e buoni sapori. Per La Notte della Piadina 2017 cinque tra i migliori indirizzi su territorio regionale omaggiano tradizione popolare e creatività gourmet della Romagna al Maré di Cesenatico, dal 2010 tra i locali più frequentati e glamour sulla spiaggia di Cesenatico. Ciascuno dei protagonisti interpreterà l’amata specialità gastronomica, chi secondo tradizione e chi, invece, in nome della più assoluta originalità e fantasia, ma tutti in nome delle migliori eccellenze della Romagna.

Le ricette e i protagonisti de “La Notte della Piadina”

Nella notte di Cesenatico che celebra la Romagna attraverso il suo simbolo gastronomico più indiscusso, la piadina verrà preparata in tutte le sue differenti versioni tipiche (sottile, alta, in formato cassone e rotolo). Tra le farciture proposte non potrebbero mancare i “grandi classici”, proposte per i palati più tradizionali ma ci sarà spazio anche per originalità e fantasia con ricette inedite dedicate anche ai foodies.

Le cinque piadine saranno preparate da:

Casa Spadoni - Ravenna
La Lella - Rimini
QuintoQuarto - Cesenatico
L'acciuga Osteria e Cicchetteria - Ravenna
e l’intruso con la Streia…. Nuova Roma - Sasso Marconi