Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

L’arte di fare la differenza: in diretta streaming il 7 giugno

Si avvicina il 7 giugno 2021. Questa data è da segnare in agenda: si potrà infatti, alle ore 15.30, assistere all’evento in diretta streaming dal titolo “L’arte di fare la differenza”. L’appuntamento firmato Italia Zuccheri sarà trasmesso su www.infundo.it. Basterà collegarsi al sito per seguire la diretta da CAST Alimenti.

L’arte di fare la differenza (in pasticceria)

Come suggerisce il titolo, al centro dell’evento ci sarà “l’arte” di fare la differenza. Ovvero la tecnica al servizio della creatività e dell’evoluzione della pasticceria. Un’evoluzione che va oltre il lato pratico, oggettivo, dell’utilizzo di ingredienti professionali. Caricandosi anche di significati  che si fondono a tutti i livelli comunicativi e si riverberano nell’esperienza del cliente finale. Riuscendo pertanto a sviluppare un’elevata capacità attrattiva. Sarà insomma un evento che si propone di delineare e condividere con il pubblico collegato suggestioni e ispirazioni sul futuro dello zucchero in pasticceria.

Un appuntamento con i grandi professionisti

Interverranno Alessandro Benincà, direttore generale Italia Zuccheri, Leandro Cariolo, responsabile marketing Italia Zuccheri, Salvatore De Riso, presidente AMPI. Con loro anche i maestri pasticceri Federica Russo, Antonio Daloiso, Giacomo Besuschio.

Quello di Italia Zuccheri ad oggi è l’unico zucchero 100% italiano prodotto da COPROB che conta ben 5000 aziende agricole unite in cooperativa. Si caratterizza inolptre per una gestione completa della filiera, dal campo al cliente. Si tratta dell’unico produttore di zucchero in Italia. Realtà e si contraddistingue la sua agricoltura sempre più sostenibile.

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode