Speciale Novità 2021

L’importanza della sanificazione dell’aria

Specializzata in ozono da oltre dieci anni, Innovazioni e Tecnologie offre la soluzione adatta ed efficace per la sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro

I laboratori artigianali sono sempre puliti: superfici di lavoro, piani di cottura, forni, macchinari, pavimenti… e l’aria? Ebbene sì. La sanificazione dell’aria è importante. E di questi tempi è bene pensarci seriamente. Innovazioni e Tecnologie nasce una decina d’anni fa proprio con l’obiettivo di offrire soluzioni che prima non c’erano o non venivano applicate all’ambito artigianale. Tra queste si inseriscono i generatori di ozono artificiale, indispensabili anche per la sanificazione dell’aria degli ambienti di lavoro e di quelli aperti al pubblico.

Perché scegliere l’ozono per la sanificazione?

L’ozono è un gas fortemente ossidante e per questa sua caratteristica è applicato in molti processi di trattamento dell’aria per la disinfezione, sanificazione e deodorazione ambientale. Vediamo come funziona e perché sceglierlo per la pulizia degli ambienti di lavoro.

  • L’ozono ha effetto virucida, battericida, fungicida e inattivante. L’attività germicida e deodorante dell’ozono si fonda sulla sua elevata specificità quale ossidante diretto.
  • L’ozono prodotto dai generatori può essere impiegato per la disinfezione dell’aria e delle superfici nelle cucine e nei laboratori, nei magazzini e nelle sale, nelle toilette e in generale in tutti gli ambienti.
  • I generatori di ozono offrono un sistema di disinfezione sempre pronto all’uso, senza costi di gestione e totalmente “green”.
  • Il generatore di ozono, infatti, per il suo funzionamento non necessita di nessun materiale di consumo.
  • Grazie al suo utilizzo potrete fare a meno di altri prodotti chimici.

L’ozono non lascia tracce chimiche di residuo, trasformandosi in ossigeno dopo l’uso.

Scopri le novità 2021 sul primo numero de Il Pasticcere e Gelatiere italiano!

production mode