Grande Cucina

Grande Cucina Talent Prize 2023: a Elisa Redolfi il premio per la Sala

Ad aggiudicarsi la Speciale Mention durante la seconda edizione del premio la responsabile di sala del ristorante Forme di Brescia.

La seconda edizione del Grande Cucina Talent Prize, il riconoscimento istituito e promosso dallo storico magazine B2B Grande Cucina, si è conclusa riconfermando il grande successo dell’anno precedente.

Grande Cucina Talent Prize 2023 premia gli under 30

Tra centinaia di candidature ricevute da tutta Italia ed esaminate in mesi di lavoro, una giuria d’eccellenza, composta da alcuni tra i più grandi nomi della cucina italiana, ha selezionato 12 finalisti e decretato infine 5 vincitori.

Si tratta di nuove e giovani promesse Under 30 nelle categorie ChefPastry ChefBere MiscelatoSala Sommellerie.

Special Mention Sommellerie: vince Elisa Redolfi di Forme

Finalisti proprio di quest’ultima categoria sono stati i talentuosi Lorenzo Alberti del Pellico3 di Milano, Kevin Grendene del Ristorante Acquerello di Fagnano Olona, Elisa Redolfi di Forme a Brescia.

E se Alberti ha portato a casa la Special Mention Sommellerie, ad aggiudicarsi il premio Sala è stata proprio Elisa Redolfi. La motivazione della giuria: “per la poliedricità dimostrata nel corso della sua già importante carriera. Una responsabile di sala, con una specializzazione in sommellerie, che supporta il team di Forme anche in altre attività”.

Sul palco a premiarla è stata Cinzia Allocca di Valverde.

SCOPRI TUTTI I VINCITORI

Chi è Elisa Redolfi

Elisa Redolfi

Nata a Brescia nel dicembre del 1997, ha frequentato l’istituto Alberghiero Ipssar A. Mantegna di Brescia e, dopo essersi diplomata nel 2016, si specializza seguendo il corso superiore di Sala Bar e Sommellerie all’Alma di Colorno.

Grazie a questo percorso formativo ha potuto conseguire uno stage al ristorante Piazza Duomo dello chef Enrico Crippa. Nel maggio 2017, poco prima di terminare lo stage, ha ricevuto una proposta lavorativa dal ristorante Miramonti l’Altro a Concesio . Qui è rimasta per cinque anni e mezzo dove ha svolto il ruolo di sommelier e, successivamente, avuto la grande opportunità di affiancare, come responsabile di sala, la signora Daniela Piscini.

Dopo un anno di breve pausa ha scelto di accettare la proposta della chef Arianna Gatti con la quale ha un rapporto di reciproca stima e amicizia. Dal 14 febbraio 2023 è quindi responsabile di sala di Forme a Brescia dove, per il suo carattere solare e l’approccio multitasking, supporta spesso tutto il team anche nelle attività più disparate.

APPUNTAMENTO AL GRANDE CUCINA TALENT PRIZE 2024

a cura di SZ