Chef e Ristoranti

Enrico Bartolini direttore del nuovo Grande Cucina

L’uomo più stellato d’Italia è il primo “Editor in Chef” della rivista di riferimento di cuochi, ristoratori e appassionati, che si presenta in versione rinnovata e ancora più ricca di idee, consigli tecnici, ricette esclusive. Con ogni numero firmato da un grande chef

Un’altra stella del panorama del food made in Italy entra nella grande community di Italian Gourmet. E’ firmato nientemeno che dall’uomo da 8 stelle Michelin Enrico Bartolini il numero di marzo di Grande Cucina, che inaugura così un nuovo corso e un approccio editoriale inedito: lo chef direttore. Ogni numero della rivista, a cadenza bimestrale, sarà dunque firmato da un grande chef, che si metterà alla prova nel vestire i panni dell’editor in chief (“direttore” in inglese), che diventa appunto “editor in chef”: non più una brigata da dirigere, ma la redazione dei giornalisti di Grande Cucina messa al suo servizio per confezionare un intero numero.

Nel numero di marzo, che potete sfogliare qui in versione digitale arricchita di contenuti extra, Bartolini racconta la sua visione di cucina a 360°, sia attraverso una retrospettiva sul suo percorso professionale sia dando voce ai suoi più stretti collaboratori, colleghi, fornitori. Ci racconta i segreti della sua cucina e dei suoi piatti, mettendo la sua esperienza al servizio di colleghi, giovani talenti, ristoratori e chef che ambiscano al successo e all’eccellenza che lui raffigura.

Diventerà proprio questa la nuova mission editoriale di Grande Cucina (vai al canale dedicato): promuovere e supportare la crescita – professionale e imprenditoriale – di quell’ampissima schiera di ristoranti di qualità che rappresentano il cuore della ristorazione italiana. Ci occuperemo di materie prime e tecniche di taglio, nuove tecniche di cottura e nuove tecnologie, trend e opportunità di mercato. Racconteremo storie di ristoranti e chef di successo. Tanti nuovi contenuti tecnici di qualità e tante nuove firme di prestigio, a cominciare da quella del direttore.

Chi sarà il prossimo?

Grande Cucina

La rivista dedicata alla cucina italiana e internazionale, allo stile, alle tendenze del food e dell’eleganza. Da oggi diretta da uno chef della grande cucina italiana, diverso per ogni numero

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop