#ilFoodResiste

Carlo Cracco firma i Weekend del Gusto a Villa Terzaghi

E’ programmato per il 10 luglio il primo evento di Villa Terzaghi, dimora storica di Robecco (Mi), curato dall’Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, in collaborazione con S. Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’Ente del Parco del Ticino.

Dopo le chiusure forzate per Covid-19, l‘Associazione Maestro Martino ha progettato un format di socialità sicura, interamente dedicato alla ristorazione e alla scoperta dei prodotti del territorio. L’esperienza enogastronomica sarà così focalizzata su piatti da consumare all’aperto con un’assoluta protagonista: Pizza Gourmet del bistrot Cracco in Galleria.

Dall’11 al 26 luglio e nel week end del 5 e 6 settembre, gli chef e i professionisti coinvolti esprimeranno la loro creatività realizzando una degustazione di diversi tipi di pizza che andranno a valorizzare i prodotti del territorio e in particolare del Parco del Ticino. I forni di Villa Terzaghi saranno gestiti dal maestro pizzaiolo Pasquale Moro, campione del mondo di pizza in pala, a partire dalla brigata del ristorante Cracco, guidata dal pasticcere Marco Pedron che sarà presente il weekend del 11 e 12 luglio. Il fine settimana del 18 e 19 ci saranno Matteo Cunsolo, Andrea Besuschio, Sara Preceruti e Andrea Provenzani, quello del 25 e 26 Daniel Canzian, Lorenzo Lavezzari e Lucia Tellone. Il 5 e 6 settembre sarà invece protagonisti Fabiana Scarica direttamente da Vico Equense. Accanto ai professionisti della Cucina e dell’Arte Bianca a completare il menu ci saranno “I Magnifici del Gelato”, guidato da Franco Cesare Puglisi giornalista ed editore della rivista Gelato PuntoIT, che raccoglie i nomi più significativi della gelateria artigianale a partire da Massimiliano Scotti che con “Vero Latte” si è guadagnato il titolo di miglior gelateria artigianale d’Europa. Durante i 4 weekend si alterneranno ai pozzetti: Antonio Morgese, Marco Venturino, Sergio Dondoli, Lavinia Vannucci, Giancarlo Timballo, Antonio Mezzalira, Enzo di Noia e Mauro Altomare.
I Weekend del Gusto si inseriscono così nell’ambito della promozione territoriale promossa dall’Associazione Martino, e sono un’occasione per fare del bene: durante questi week end verranno infatti raccolte donazioni a favore della Croce Azzurra sezione di Robecco sul Naviglio.
Non solo, è importante sottolineare come la sicurezza sia gestita con il massimo della professionalità: sulla base del programma giornaliero, gli ospiti avranno la possibilità di acquistare online diverse tipologie di pacchetti, ciascuno dei quali consentirà l’accesso a attività/servizi in diverse fasce orarie, e, per mappare tutte le presenze sarà possibile scaricare l’app DISTANZIAMOCI, che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, consente di mantenere le giuste distanze.

production mode