Grande Cucina

A Sanremo 2026 con Ruben Bondì : street food romano, showcooking e maritozzi nel cuore del Festival

La Città dei Fiori si prepara a vivere un’esperienza di gusto unica durante la 76esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Dal 24 al 28 febbraio 2026, Ruben Bondì (@cucinaconruben) torna, in occasione di Sanremo 2026, con il pop up “Ostevia x @cucinaconruben”, un progetto che porta la cucina romana autentica nel cuore dell’evento musicale più seguito d’Italia.

Il pop up di cucina romana 

Dopo il successo dello scorso anno, lo chef e content creator riaccende i riflettori sullo street food romano con un temporary store in via Carli 24, trasformato per l’occasione in un hub di intrattenimento gastronomico.

La location, dotata di sala interna e ampio dehors, accoglierà fan, turisti, addetti ai lavori e ospiti VIP in uno spazio dove cibo, musica e social experience si incontrano.

Il menu firmato da Ruben Bondì

Il menu, firmato da Ruben Bondì, celebra la tradizione capitolina in chiave contemporanea.

Protagonisti gli immancabili supplì e le pinse realizzate in collaborazione con “Pinsa Di Marco, la vera Pinsa Romana”, proposte con abbinamenti iconici come broccoli e pecorino o crema di patate arrosto e pollo alla cacciatora.

Spazio anche ai primi piatti simbolo della romanità: Rigatoni Cacio & Pepe e limone e Carbonara di carciofi, preparati con Pecorino Romano Deroma.

Grande attenzione anche al dessert: la storica Pasticceria Mantero di Genova porta a Sanremo il maritozzo romano, soffice e generoso, simbolo della tradizione dolciaria capitolina. Il dolce sarà protagonista del temporary e, in via eccezionale, disponibile anche nei negozi Mantero di Genova per tutta la settimana del Festival, creando un ponte ideale tra Roma, Sanremo e Genova.

Il progetto 

Il pop up non sarà solo un punto food, ma un vero palcoscenico parallelo al Festival: in programma showcooking, meet&greet ed eventi speciali.

Un format realizzato dall’agenzia Capital Innova.

a cura di Redazione Italian Gourmet