
Wendy’s sbarca in Italia con Your Food: 170 nuovi locali e 5.000 posti di lavoro entro il 2035. Prime aperture a Milano nel 2026.
Wendy’s, il celebre brand americano di ristorazione veloce, annuncia il suo ingresso nel mercato italiano grazie a un accordo esclusivo con Your Food S.R.L. L’obiettivo? Aprire 170 nuovi ristoranti entro il 2035 e creare circa 5.000 nuovi posti di lavoro a livello nazionale.
Your Food, realtà nata nel 2025 dall’unione di imprenditori italiani con forti competenze nei settori della ristorazione e dei servizi, guiderà l’espansione del marchio. Il gruppo è presieduto da Mario Resca, figura di riferimento nel mondo retail e presidente di Confimprese.
La prima apertura è prevista a Milano nel 2026, segnando l’inizio di una strategia di crescita capillare. Wendy’s porta in Italia la sua proposta distintiva: hamburger di manzo freschi e quadrati, panini iconici, pollo croccante, sempre preparati al momento.
Con una presenza globale di oltre 7.000 ristoranti, Wendy’s punta ad affermarsi anche nel competitivo mercato italiano, dove il segmento dei QSR è in rapida espansione. La promessa è chiara: qualità, velocità e gusto autentico a prezzi accessibili.
Il progetto rappresenta un’importante opportunità economica e occupazionale per il Paese. “L’Italia sta diventando quadrata, proprio come i nostri hamburger”, ha commentato con entusiasmo Resca.
Il futuro della ristorazione veloce in Italia parla dunque americano con un’anima locale: Wendy’s è pronta a conquistare anche i palati nostrani.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere