Appuntamenti

La Città della pizza: 3 giorni dedicati alla pizza

La città della pizza, avrà luogo per l’edizione 2018, in via Guido Reni 7, per un evento totalmente dedicato alla pizza.

Un evento organizzato per permettere agli amatori e agli operatori del settore di mangiare le pizze più buone d’Italia.

A tagliare il nastro dell’evento saranno Franco Pepe e Renato Bosco, durante l’incontro “Scrivere di pizza: pagine e byte” e delizieranno il pubblico con una degustazione dei loro prodotti.

Dal mondo cartaceo a quello online di pizza non si è mai parlato e scritto così tanto e nello Spazio Workshop creato all’interno della manifestazione, venerdì 6 aprile alle ore 17.00, si parlerà di voti e guide con i rappresentanti delle principali realtà editoriali del Paese – Laura Mantovano del Gambero Rosso, Albert Sapere di 50 Top Pizza, Enzo Vizzari de L’Espresso, Paolo Marchi di Identità Golose, Giuseppe Cerasa di Repubblica, Luigi Cremona del Touring Club.

Moltissime sono le novità e numerosi i corsi che caratterizzeranno questa nuova edizione della città della Pizza.

Il pubblico potrà degustare 120 ricette di pizza, da quelle più tradizionali a quelle più creative accompagnandole con le birre artigianali Baladin e le bollicine italiane del Consorzio del Prosecco DOC.

 

Alla Città della pizza saranno presenti circa quaranta maestri pizzaioli da Gino Sorbillo, Gabriele Bonci, Roberta Esposito, Alessandro Condurro, a Douglas Barillaro che preparerà la sua versione della pizza gluten free.

Saranno organizzati anche dei laboratori per gli appassionati del mondo della pizza, durante i quali i maestri pizzaioli più bravi d’Italia presenteranno le ricette delle pizze tradizionali.

Per gli operatori ed esperti, invece, è stato pensato un denso calendario di Worksphop ed incontri tecnici con i più grandi maestri della pizza.

La città della pizza non racconterà solo del prodotto iconico della nostra nazione, ma anche di tutti gli ingredienti che gravitano attorno ad esso.

Infatti ci sarà uno spazio dedicato alle materie prime, nel quale il pubblico potrà entrare a contatto con i principali ingredienti della pizza: la farina, il pomodoro, l’olio e la mozzarella.

A concludere l’evento, lo chef Renato Bosco e il team di Athletichef hanno organizzato una partita di calcio a scopo benefico, aperta al pubblico. Per maggiori informazioni www.athletichef.it .

Per ingolosirvi non ci resta che dire che l’evento è gratuito e se fossimo in voi, non ci lasceremmo scappare questa magnifica opportunità.

Per informazioni: www.lacittadellapizza.it

 

A cura di Caterina Perazzi