Appuntamenti

Focus sul gelato al cioccolato

A febbraio nel ChocoGelato Lab del Chocolate Academy Center Milano si potranno approfondire le tecniche legate alla lavorazione del gelato artigianale con Ciro Fraddanno

Se Frank Haasnoot, Vincent Vallée, Alexandre Bourdeaux, Stefano Laghi, Christophe Morel sono solo alcuni dei grandi interpreti della pasticceria mondiale che con Davide Comaschi e Alberto Simionato saranno a disposizione – nel Chocolate Academy Center Milano – dei professionisti italiani per spiegare tecniche e ricettazioni che possono rivoluzionare il mercato della pasticceria sul fronte della gelateria sarà il Choco Gelato Chef Ciro Fraddanno e il suo team ad essere i protagonisti di questo 2019.

Il giorno 11 febbraio le porte dell’Academy si apriranno con un corso innovativo dedicato al sorbetto al cioccolato condotto dal Choco Gelato Chef. Il sorbetto al cioccolato è sicuramente la risposta innovativa a tutte le esigenze di intolleranze al lattosio o allo stile di vita vegano. Il 18 e il 19 febbraio sempre Ciro Fraddanno terrà altre due sessioni dedicate all’analisi sensoriale del gelato e alla scoperta del vero gelato al cioccolato fondente. Per continuare il 26 febbraio con il corso Arcobaleno dei gelati durante il quale Il cioccolato è protagonista in tutte le sue sfaccettature: fondente, al latte, bianco e ruby, la tipologia di più recente scoperta, ma anche la massa di cacao, il cacao in polvere, il cioccolato al caramello, i monorigine, ecc. e concludere l’11 marzo con il corso “il tuo gelato al cioccolato”.