Appuntamenti

Ettore Beligni, con l’Italia al C3

Dedicato in esclusiva agli chef pasticceri della Ristorazione, dell’Hôtellerie e del Catering, il concorso internazionale C3 rappresenta un’opportunità unica per promuovere il loro talento, così come la creatività e la loro maestria tecnica del cioccolato.

La finale si terrà il 5 marzo 2020 a Singapore, nell’ambito del Food and Hotel Asia (FHA). Il programma di gara prevederà la creazione di un dessert al piatto e di alcune mignardises a base di cioccolato Valrhona Bahibé 46% Pura Origine Repubblica Dominicana.

La selezione italiana si è appena conclusa a Milano e Valrhona è lieta di annunciare il nome del candidato selezionato per la 6a edizione della Chocolate Chef Competition C3, vincitore anche del premio ed entrato di diritto nell’Olimpo del settore. È Ettore Beligni, Chef pasticciere di Mandarin Oriental Como Lak, che ha vinto sugli altri 5 finalisti: Angelo Mattia Tramontano, Attilio Rebeccani, Simone Passolungo, Vincenzo Ciccarello e Angelo Ressa.

Le giurie – tecnica e degustazione – erano composte dai migliori nomi della pasticceria ed hanno premiato la creatività e l’originalità della ricetta, ma anche l’equilibrio dei sapori, la texture, la presentazione e il rispetto della tematica.

Per saperne di più www.valrhona.it

a cura di Alessandra Sogni