Il Panificatore Italiano

In arrivo Bakery 4.0, siete pronti?

Bakery 4.0 torna a Milano il prossimo 23 ottobre presso l’Enterprise Hotel. Ospite d’eccezione, Luca Montersino con una masterclass dedicata alla pasta in panificio. Iscrivetevi subito, la partecipazione è gratuita ma solo per professionisti dell’arte bianca. 

Il Panificatore e Il Corriere del Pane lanciano Bakery 4.0: un nuovo format per sostenere le grandi trasformazioni in atto nell’intera filiera della panificazione. Per dare strumenti a tutti i panificatori italiani per migliorare i loro prodotti, il loro lavoro, i loro risultati. Per dar modo alle aziende di interloquire con i loro clienti in modo attivo e innovativo. Tutto questo e molto di più sarà il Bakery 4.0 in programma il prossimo 23 ottobre 2022 a Milano. Location dell’evento, Enterprise Hotel.  Orario di registrazione  a partire dalle 8.30. Inizio convegno alle 9.30. Ma vediamo cosa tratteremo nel corso del Bakery 4.0. e le modalità di iscrizione.

Bakery 4.0: l’impresa di panificazione al centro

Sappiamo che non è un momento facile per le aziende di panificazione, ecco perché il Bakery 4.0 vuole essere uno strumento in più per aiutare voi professionisti a superare con un certo ottimismo anche questo periodo. Come? Invitando esperti economisti, di marketing, di comunicazione per darvi delle risposte o, quanto meno, degli spunti per migliorare la gestione delle vostre imprese. Quest’anno più che mai gli interventi dei relatori saranno mirati all’attualità: dall’aumento dei costi di materie prime ed energia alla difficoltà di reperimento di manodopera. Con in più un excursus in laboratorio con la masterclass in esclusiva di Luca Montersino che proporrà due ricette di pasta tratte dal suo nuovo libro: Pane, Pizza, Pasta. Perché introdurre o reintrodurre la pasta nei panifici, a nostro avviso, può essere un altro modo per incrementare il business.
Il convegno avrà, come sempre, un approccio fortemente propositivo e molto concreto e, oltre alla presenza di relatori di assoluto prestigio, presenterà veri casi di successo: panificatori/aziende che verranno premiati con il Premio Innovazione Bakery in diverse declinazioni.

Bakery 4.0_ foto Adobestock

Il forum permanente dei panificatori

Con Bakery 4.0, l’evento di riferimento dei panificatori italiani si arricchisce di nuovi contenuti e si mette al servizio di professionisti per costruire occasioni di confronto e alimentare la crescita dell’intero settore.
Una “rete” che unirà i protagonisti della “filiera pane”, per definire:

l’evoluzione del “prodotto pane” in tutte le sue varietà

• l’evoluzione del “prodotto pane” in tutte le sue varietà;
• la scelta dei migliori ingredienti;
• il rapporto con le aziende produttrici e distributrici;
• l’organizzazione della produzione e del laboratorio;
• la gestione del punto vendita;
• la pianificazione del marketing, soprattutto digitale e di prossimità;
• il rapporto con i consumatori;
• la gestione del listino prezzi;

Bakery Award 2022

Bakery 4.0

Dopo il grande successo della prima edizione, nel 2022 tornano, arricchiti e rinnovati, i Bakery Awards. I Premi Innovazione del Panificatore Italiano premieranno le imprese di panificazione che quest’anno si sono contraddistinte per l’innovazione dal prodotto al laboratorio, dal servizio alla comunicazione. Vi aspettiamo anche per ascoltare, dalla viva voce dei vostri colleghi, cosa fanno e stanno facendo per essere e restare business di successo.

Masterclass esclusiva di Luca Montersino: la pasta in panificio: perché no?

Pane Pizza Pasta Luca Montersino

Al Bakery 4.o parleremo anche di pasta in panificio. Luca Montersino realizzerà due ricette in esclusiva tratte dal nuovo volume Pane, Pizza, Pasta edito da Italian Gourmet e per l’occasione rilascerà un’intervista e parlerà con il pubblico di panificatori presenti di pasta fresca: un revival che può contribuire ad aumentare le vendite in panificio.

Alla fine della Masterclass: firma-copia con l’autore.

Bakery 4.0 Montersino

Impossibile mancare!

Il nostro è un invito ufficiale: Venite il Bakery 4.0! Ecco almeno 5 buoni motivi per non mancare all’edizione 2022:

1. I protagonisti siete voi, con le vostre aziende e le problematiche del mestiere.
2. Incontrerete alcuni degli esperti che in questi 5 numeri del Corriere del Pane hanno risposto ai temi scottanti degli ultimi mesi: dal costo delle materie prime, al caro bolletta fino alla mancanza di personale. Saranno lì per voi, non attraverso un video, e risponderanno alle vostre domande.
3. È un momento formativo: grazie alla masterclass sulla pasta in panificio di Luca Montersino. Anche il maestro sarà lì per voi e con voi e potrà rispondere ai vostri dubbi tecnici e non solo.
4. I Bakery Awards: chi saranno i premiati e perché? Sempre voi, i panificatori, protagonisti anche di questo momento: i forni che riceveranno il premio vi parleranno delle loro aziende e di come hanno raggiunto gli standard per cui vengono premiate.
5. Al Bakery 4.0 troverete gli strumenti per migliorare i vostri prodotti, il vostro lavoro, i vostri risultati.

Se vi abbiamo convinto cliccate qui per iscrivervi: fatelo subito, la partecipazione è gratuita, solo per professionisti, i posti sono limitati.

Se non vi abbiamo del tutto convinto lo faremo di sicuro dopo che avrete visto il programma qui

Noi vi aspettiamo!

Bakery 4.0

23 ottobre 2022

dalle 8.30

Enterprise Hotel, Milano

a cura di Anna Celenta

Pane, Pizza e Pasta - Tradizione e creatività

Luca Montersino

Luca Montersino regala una chiave di lettura differente sui grandi classici della cucina italiana con abbinamenti innovativi e creativi. Dopo una prima parte tecnica, il volume si ritma su tre capitoli, dedicati rispettivamente a Pane, Pizza e focaccia, e Pasta fresca. C’è tutto ciò che è buono in queste pagine: ci sono pani regionali o dal mondo, ci sono le pizze in tutte le loro declinazioni, c’è la pasta fresca, all’uovo e all’acqua, ripiena, – tradizionale o creativa – in un tripudio di sapore, estetica e creatività.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop