Il Panificatore Italiano

Bakery Awards 2022: Diamalteria Italiana premia Forno Brisa

Tanti gli spunti interessanti per le imprese di panificazione in questa nuova versione del Bakery. Presentati i nuovi trend della panificazione, idee per risparmiare in bolletta, farsi conoscere e riconoscere come brand ed esempi virtuosi di inclusività.

Tra i premiati ai Bakery Awards 2022, il progetto bolognese di Forno Brisa.

Bakery 4.0 a Milano

L’Enterprise Hotel di Milano ha ospitato Bakery 4.0, il convegno sul mondo della panificazione per il mondo della panificazione. Atenaide Arpone, responsabile magazine Italian Gourmet, ha fatto gli onori di casa, passando poi la parola a Francesco Briglia, direttore di Italian Gourmet: «Non è facile cambiare in un momento di forti cambiamenti, ma il fatto di essere qui, oggi, è la dimostrazione che molti panificatori hanno deciso di mettersi in ascolto ed ascoltare perché solo chi è in grado di cogliere le grandi trasformazioni in atto saprà sopravvivere».

Bakery Awards 2022: Diamalteria Italiana premia Forno Brisa

Diamalteria Italiana

Tanti i temi caldi della giornata: si è parlato di assortimento, innovazione, flessibilità. Ancora identità, solidità e memorabilità.

Con Ilaria Pirastu, artisan market project manager di Diamalteria Italiana, sono saliti virtualmente sul palco del Bakery 4.0 (anche se qualcuno era presente in sala, ndr) anche Francesca Scarlatti, Diego Ermo, Matteo Fiore, Debora e Daniele Schenone. Sono artigiani, panificatori e i protagonisti di una serie di video-spot nei quali raccontano la loro storia come panificatori e la loro attività a Darfo, Roma, Bari e Rapallo. Si tratta di un progetto che sta portando Diamalteria attraverso l’Italia per far conoscere i tanti panifici artigianali che caratterizzano il nostro Paese. Un modo per essere loro vicina non solo nel lavoro quotidiano, ma anche nella comunicazione e promozione.

E per sottolineare questo impegno nel voler comunicare il pane e gli artigiani che lo producono, a Bakery 4.0, Diamalteria si è fatta portavoce del Bakery Award in Marketing e Comunicazione. Il riconoscimento è andato appunto al Forno Brisa di Bologna per l’originale ed efficace comunicazione “Pop” sia sul punto vendita che online.

 

a cura di Redazione Italian Gourmet