Grande Cucina

Versatile, cremoso, naturalmente gluten free: è Soft Style Cream Cheese, la novità 2023 di Elle & Vire Professionnel®

Un delizioso “formaggio alla panna” ideale in ricette dolci e non solo: Debora Vena lo sceglie per i suoi bignè salati “Oslo”

Straordinaria freschezza, gusto fresco e cremoso, texture morbida e scioglievole: è Soft Style Cream Cheese, la novità 2023 di Elle & Vire Professionnel®, un delizioso “formaggio alla panna” che si distingue, oltre che per il gusto strepitoso, per la versatilità.

È adatto a tutti i tipi di preparazione, dolci e salati, cui conferisce freschezza e gusto eccezionali; facile da montare e dressare, può essere utilizzato tal quale o unito ad altri ingredienti, cui si sposa perfettamente donando grande armonia al prodotto finito. Grazie alla sua consistenza cremosa e avvolgente è in grado di conquistare ogni palato, rispondendo alle più attuali esigenze di Chef e Pastry Chef in fatto di ingredienti eccellenti, affidabili e performanti.

Soft Style Cream Cheese, eccellenza e valore di servizio

Disponibile in comodo packaging da 1 kg e facile da stoccare e conservare, Soft Style Cream Cheese non genera sineresi e si caratterizza per grande facilità e varietà di utilizzo: un vero must have per ogni laboratorio e cucina, da sfruttare in mille ricette diverse. Anche in quelle più inclusive: privo naturalmente di glutine, si rivela perfetto in preparazioni gluten free, sempre più gettonate in ristorazione e pasticceria.

Parola di Debora Vena, Ambasciatrice Elle & Vire Professionnel®, che ha scelto Soft Style Cream Cheese per la sua ricetta Oslo. Deliziosi bignè senza glutine, con farcitura a base di salmone marinato: il nuovo cream cheese firmato Elle & Vire conferisce gusto ed eleganza unici.

La ricetta di Oslo

di Debora Vena

Dosi per circa 100 bignè

Soft Style Cream Cheese ricetta Debora Vena

BIGNÈ GLUTEN FREE

· 335 g acqua

· 350 g latte

· 285 g Burro Multiuso 82% m.g. Elle & Vire Professionnel®

· 8 g sale

· 8 g zucchero

· 150 g amido di mais

· 100 g farina di mais

· 100 g farina di riso

· 20 g farina di lenticchie

· 665 g uova

Far bollire acqua, latte, burro, sale e zucchero. Aggiungere gli amidi e le farine precedentemente setacciate e portare ad 88 °C. Inserire il composto in planetaria con foglia. Far raffreddare. Quando il composto avrà raggiunto i 50 °C, aggiungere gradualmente le uova. Formare, con l’utilizzo di una sac à poche, dei bignè di 3 cm di diametro. Decorare con semi di sesamo nero e semi di papavero. Infornare a 180 °C per circa 20 minuti, con valvola aperta.

FARCITURA

· 400 g salmone norvegese

· 2 lime

· 25 g sesamo nero

· 1500 g Soft Style Cream Cheese Elle & Vire Professionnel®

Preparare una tartare di salmone, lasciarla marinare con il succo e la scorza di lime. Aggiungere i semi di sesamo.

MISE EN PLACE

· q.b. germogli di pisello odoroso

· q.b. semi di papavero

· q.b. semi di sesamo nero

· q.b. dadolata di salmone

· q.b. scorze di lime

Oslo Monoporzione ricetta

Tagliare il bignè in due e inserirvi alla base la tartare di salmone marinato. Farcire con il Soft Style Cream Cheese precedentemente inserito in sac à poche. Decorare con germogli di pisello odoroso e cubetti di salmone.

a cura di Redazione Italian Gourmet per Elle & Vire Professionnel®