
Corman inaugura due nuove rubriche per ispirare i professionisti con ricette dolci e salate di prodotti sfogliati: i primi appuntamenti sui numeri di maggio de “Il Panificatore italiano” con “Sfogliati salati gourmet” e de “Il Pasticcere e Gelatiere” con “Colazione creativa con Corman”.
Maggio, nel cuore della primavera e con la Pasqua ormai alle spalle, è il momento giusto per dare sfogo alla propria creatività e conquistare i clienti con ricette golose per arricchire la propria offerta. I Pastry Chef Corman Giambattista Montanari e Arianna Trentini ispireranno ogni mese gli Artigiani con nuove ricette di prodotti sfogliati, idee facilmente personalizzabili e declinabili a seconda della stagione, accompagnate da consigli tecnici. Prodotti che appassionano i professionisti e conquistano i clienti!
Sfogliati salati gourmet
La nuova rubrica Corman “Sfogliati salati gourmet” tratterà sulle pagine de “Il Panificatore italiano” l’offerta di viennoiserie salata, aprendo ad un nuovo ventaglio di opportunità per ampliare la propria offerta: dalla colazione al pranzo, passando per il più americano “brunch” o l’aperitivo, oltre che buffet e catering. Tutti importanti momenti di consumo nella giornata, che diventa interessante (e spesso necessario) coprire con una proposta sfiziosa e soprattutto distintiva.
Per la prima uscita, Arianna Trentini ci delizia con la sua “Panarea Gourmet: cestino salato spada, capperi e pomodorini”: una viennoiserie perfetta da proporre per un pranzo veloce, un brunch ricco o un aperitivo goloso!
Colazione creativa con Corman
Su “Il Pasticcere e Gelatiere”, invece, saranno protagoniste nuove ricette di viennoiserie dolci, per sorprendere i tuoi clienti con una colazione creativa originale, che sia un prezioso incontro di golosità e passione artigianale! Giambattista Montanari presenta in questa occasione la sua “Crème brûlée e lampone”: una ricetta semplice, veloce e facile da inserire in produzione.
Oltre alla ricetta, sul numero troverete anche il consiglio tecnico del Pastry Chef su come eseguire l’incasso a falsa piega: un metodo veloce per ridurre i tempi di preparazione e ottenere al tempo stesso prodotti sfogliati squisiti.
Scopri le ricette su www.corman-pro.it e segui le pagine social di @cormanitalia per tante altre ispirazioni!
a cura di Redazione Italian Gourmet per Corman
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere