Il Pasticcere e Gelatiere

Giambattista Montanari con Corman per gli Artigiani del Domani: “Vi racconto Corman Trophy”

Cosa significa innovazione in pasticceria e panificazione? Quali sono gli aspetti fondamentali per la buona riuscita di professionalità e artigianalità in questi ambiti?

Se lo chiede – e ce lo spiega – Giambattista Montanari, Pastry Chef Corman: “Sicuramente alla base ci sono tre pilastri. L’efficienza in laboratorio; le persone e i collaboratori; la sostenibilità per contribuire a un mondo migliore”. Pilastri che sono al centro del nuovo contest che Corman, insieme a La Maison de l’Excellence Savencia® e con il supporto di CAST Alimenti, lancia per questo 2023: Corman Trophy.

Il concorso Corman Trophy in breve

E proprio Giambattista Montanari invita tutti i colleghi a partecipare al concorso: “Le regole? Poche e semplici: invia un progetto innovativo che riguarda efficienza, persone e/o sostenibilità e che abbia successo nella tua attività. Corman è vicino a tutti i professionisti sostenendone concretamente le idee e la voglia di guardare al futuro, e lo fa mettendo in palio ben 10mila euro. Non mi resta che dire… buon Corman Trophy a tutti!”.

Il concorso è aperto a tutti i professionisti d’Italia (e Repubblica di San Marino) che lavorano in un laboratorio o cucina professionale; per partecipare, ciascun candidato dovrà presentare un elaborato in cui racconta e illustra un progetto innovativo inerente alla propria attività, capace di portare un miglioramento concreto, proprio su uno dei tre aspetti che sempre più sono alla base del successo di ogni iniziativa lavorativa ed imprenditoriale.

Le candidature sono aperte dal 15 giugno 2023 e fino al 31 ottobre 2023.

Il progetto da presentare

Qualche “dritta” sul progetto, perché possa avere le migliori chance di vittoria. Deve essere:

innovativo nell’ambito dell’attività di una pasticceria o un panificio;

– originale, fattibile e replicabile;

– in grado di portare un miglioramento concreto in uno o più dei tre aspetti elencati.

Il montepremi

Al vincitore, selezionato dalla giuria, andranno 10.000 euro, suddivisi come segue:

– contributo in denaro pari a 5.000 euro;

– una CAST CARD del valore di 3.500 euro (che darà diritto a 10 giornate formative di specializzazione presso la Scuola di Brescia, da sfruttare per sé o per i propri colleghi e collaboratori nell’arco di due anni);

– una fornitura di prodotti Corman del valore di 1.500 euro.

Ogni informazione è disponibile su www.cormantrophy.it !

a cura di Redazione Italian Gourmet per Corman