
Gestire una cucina professionale oggi significa anche affrontare sfide legate a consumi energetici, costi operativi e sostenibilità. Ecco perché scegliere attrezzature intelligenti ed efficienti, come iCombi Pro e iVario Pro, può fare una grande differenza, ogni giorno
Con i sistemi di cottura RATIONAL puoi ottimizzare la produzione, risparmiare energia e acqua e ridurre gli sprechi, senza mai rinunciare alla qualità. E l’investimento si ripaga molto prima di quanto immagini.
Taglia i consumi, aumenta le performance
Abbiamo messo alla prova iCombi Pro – certificato Energy Star 3.0 – confrontandolo con il modello precedente SelfCookingCenter. Su un menu tipo composto da 100 porzioni di salmone, patate al forno e broccoli al vapore, il risparmio energetico è stato del 18%. Un risultato concreto che si traduce in minori costi di gestione, mese dopo mese.
Anche iVario Pro ha dimostrato le sue abilità in cucina: confrontandolo con una cucina a gas tradizionale a 6 fuochi nella preparazione di un menu da 100 coperti, ha garantito una produzione più veloce del 38%, con una riduzione del consumo d’acqua del 51% e un taglio nei consumi energetici del 71%. Meno energia, meno tempi morti, più produttività e comfort per chi lavora.
Sostenibilità che conviene
Il vantaggio, ora, è doppio: da un lato il risparmio economico tangibile e l’impatto ambientale ridotto; dall’altro le agevolazioni previste dal piano Transizione 5.0 che ha introdotto un credito d’imposta per le imprese che, entro il 31 dicembre 2025, effettuano investimenti a risparmio energetico. Il credito d’imposta può arrivare fino al 45% dell’investimento.
Quale momento migliore per rinnovare la tua cucina? Con iCombi Pro e iVario Pro risparmi ogni giorno e lavori meglio.
a cura di Redazione Italian Gourmet per Rational
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere