Speciale WPS

La scuola Unica a WPS con il workshop di Maurizio Santin

Unica vuole diventare il punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione e la ricerca sul food italiano di eccellenza, dando spazio a una nuova carica di innovazione.

Unica è la scuola di formazione professionale, che nasce nel cuore di Unigrà e nel cuore dell’Italia. La sua mission è aprire le proprie porte ai professionisti di tutto il mondo, per offrire una formazione a 360° altamente specializzata. Affonda le proprie radici nella conoscenza degli ingredienti e nelle competenze tecniche di Unigrà.

La scuola mira a sviluppare e portare una nuova carica di innovazione nel settore alimentare, grazie alla convivenza di professionisti italiani e stranieri negli spazi della Ricerca e Sviluppo di Unigrà.

Dalla cioccolateria alla panetteria, dalla gelateria alla cucina, passando per la pasticceria. Unica declina la propria offerta formativa nei principali campi dell’alimentare, mettendo a disposizione dei partecipanti un’offerta completa, volta a ispirare e accrescere la loro fantasia e conoscenza.

Nella scuola Unica sono presenti maestri d’eccellenza assoluta. Il loro compito sarà permettere agli studenti di padroneggiare le tecniche più innovative e interpretare le ultime tendenze del mercato, con un’apertura nazionale e internazionale.

Partecipando all’evento Word Pastry Stars, Unica si presenta al suo qualificato pubblico con un assaggio dei corsi di formazione all’interno della scuola. Durante il workshop che sarà tenuto da Maurizio Santin, direttore scientifico di Unica e maestro pasticcere AMPI, verrà mostrata la realizzazione di una torta moderna dedicata al Natale. Inoltre, verranno svelati trucchi e idee innovative per la decorazione.

L’appuntamento è per lunedì 26 ottobre a WPS, il workshop della scuola Unica si terrà alle ore 12. Per partecipare basta iscriversi all’evento WPS: Form d’iscrizione

Inoltre sarà possibile visitare lo stand virtuale di Unica, entrare in contatto diretto con la scuola, fare domande, interagire con loro e scaricare le informazioni disponibili.