Senza categoria

I video tutorial di Italian Gourmet: cogli al volo l’occasione di vedere i grandi Maestri all’opera

Dal panettone alla focaccia per accontentare tutti i palati: Panettone step by step con Vincenzo Tiri e La verticale della focaccia con Alessandro Lo Stocco

Negli scorsi mesi Italian Gourmet ha valorizzato il proprio know how, le proprie competenze e la forte e continuativa collaborazione con grandi esperti e professionisti creando webinar che hanno permesso di conoscere i segreti per realizzare prodotti esclusivi e di grande successo.

Da qui la creazione di due video tutorial che permettono di vedere e comprendere le diverse fasi di lavorazione di prodotti difficili da realizzare come il panettone e la focaccia, prodotti molto richiesti dal cliente finale. I video tutorial permettono di seguire passo a passo la produzione, di evitare quegli errori che non permettono la creazione di un prodotto d’eccellenza, di capire i passaggi fondamentali e di conoscere gli abbinamenti vincenti pur restando nel proprio laboratorio e utilizzando le proprie attrezzature e materie prime.

Ogni video è accompagnato dalla ricetta dettagliata del prodotto da realizzare.

Per acquistare il video tutorial sulla focaccia e sul panettone è necessario cliccare su questo link: https://www.imaestridelpanettone.com/videotutorial/ , sarà possibile rivedere i video tutorial tutte le volte necessarie per una perfetta realizzazione del panettone o della focaccia.

Chiunque opera nel comparto dell’arte bianca realizza diverse referenze dolci e salati e certamente tra le tante non possono mancare il panettone e la focaccia.

Il panettone, prodotto complesso da realizzare e richiesto da ogni cliente in alcuni periodi dell’anno, è un esercizio di stile e un banco prova. Per realizzare un panettone d’eccellenza Italian Gourmet ha coinvolto Vincenzo Tiri, uno dei lievitisti più stimati in Italia e all’estero, al punto che moltissimi lo chiamano per chiedergli consigli, spunti e consulenze. Vincitore di molti premi in Italia e all’estero con i suoi panettoni è uno dei massimi esperti nell’utilizzo del lievito madre.

Per il video tutorial sulla focaccia, che prevede la realizzazione di 4 diverse tipologie di focacce  – dalla colazione all’aperitivo così da avere diverse versioni di uno stesso prodotto per rispondere a tutte le richieste dei clienti – la scelta naturale è stata quella di coinvolgere Alessandro Lo Stocco. ”Il Futuro è Croccante®”, è il suo slogan. Conosce alla perfezione farine, fermentazioni e impasti prestando la sua particolare attenzione alla lievitazione naturale. E sa pure comunicarne con semplice naturalità segreti e virtù.

a cura di claudia cristallo

production mode