Il Pasticcere e Gelatiere

Napoli suggella il dolce amore di Apei

Il dolce amore di Apei non poteva davvero trovare cornice migliore: una Napoli ancora festante per lo scudetto ha infatti aperto le porte di Palazzo Reale e piazza del Plebiscito ai pasticceri capitanati da Iginio Massari.

Nonostante le previsioni metereologiche avverse, che San Gennaro ha reso più miti dopo i voti di tutta Apei, la manifestazione dedicata ai dolci da cerimonia si è svolta regolarmente e con un buon afflusso di pubblico.

Abiti e gioielli da sogno hanno accompagnato le creazioni dei più importanti maestri pasticceri italiani che hanno presentato le loro torte monumentali “da sogno” al pubblico presente in piazza, che ha ricevuto in regalo un cofanetto di dolci realizzati dai maestri APEI.

Al fianco di Massari hanno preso parte alle serata il celebre conduttore e principe dei wedding planner Enzo Miccio e la sempre scoppiettante Irene Colombo.

I napoletani presenti e festanti hanno anche assistito dal vivo ad una vera e propria proposta di matrimonio, quella di Felice Venanzi (Pasticceria Grué di Roma) alla compagna di lavoro e di vita Marta Boccanera.

Altro evento nell’evento è stata la proclamazione di Salvatore Varriale che si è guadagnato il titolo Pasticcere dell’Anno 2023/2024 grazie alla sua abilità di valorizzare i prodotti del territorio e i lievitati tradizionali e per le sue indubbie qualità di imprenditore.

E non è tutto perché, archiviato il successo di Dolce Amore che, ricordiamolo, è il primo evento in Italia a rappresentare l’alta pasticceria nuziale,  il Maestro Iginio Massari ha già annunciato che da Napoli il testimone passa a Torino che ospiterà il prossimo evento pubblico APEI nel 2024.

a cura di Atenaide Arpone