Il Pasticcere e Gelatiere

La Perla di Torino festeggia i suoi primi 30 anni

La Perla di Torino: una storia familiare dedicata al cioccolato e all’innovazione

È Passato un trentennio dalla loro ideazione, ma i tartufi de La Perla di Torino non sentono il peso degli anni. Anzi, si rinnovano ogni stagione con nuove collezioni e nuove gamme, grazie anche all’impulso e alla linfa portata in azienda da Valentina Arzilli, che – nel segno dell’intuizione che ebbe suo padre Sergio – sprona i suoi tecnici a realizzare sempre nuove proposte.

Un compito, quello della continua innovazione, facilitato anche dal feeling che si è creato con Filippo Novelli, uno dei gelatieri/pasticceri più creativi del panorama italiano che ha sposato la causa della proprietà: coniugare innovazione ed eccellenza con un prodotto ormai classico come il tartufo.

 

L’evoluzione dell’azienda: La Perla di Torino oggi

L’evoluzione di La Perla di Torino è il frutto di un progetto imprenditoriale che ha trasformato il piccolo laboratorio artigianale in un’azienda altamente competitiva e votata all’innovazione.

“Siamo costantemente impegnati nel creare un ambiente stimolante e piacevole dove lavorare e cerchiamo di valorizzare le skills di ogni collaboratore attraverso una formazione costante e personalizzata.” racconta Valentina Arzilli. “L’80% del nostro team è composto da donne che ricoprono diversi tipi di mansioni tra reparto commerciale e amministrativo, comunicazione, produzione e confezionamento. Questo mi riempie di orgoglio come imprenditrice, visto anche il mio nuovo impegno nel ruolo di Ambassador GammaDonna che per me significa sostenere la crescita del ruolo delle donne nelle imprese italiane, farle conoscere e poter creare una rete di supporto per il nostro tessuto economico e sociale”

Una creatività che non conosce momenti di stop

Anche nel periodo più intenso della pandemia le risorse e le energie per venire incontro alle nuove esigenze della clientela si sono intensificate adattandosi alle difficoltà del momento ma continuando a innovare e rinnovare, conservando quell’ottimismo che da sempre fa parte di La Perla di Torino e che infatti ha permesso di raggiungere importanti risultati, nonostante le difficoltà connesse con i rincari delle materie prime e la loro stessa carenza.

I prodotti best seller del brand variano dai grandi classici come La Perla Nera e La Perla Bianca fino ai gusti più golosi come il Pistacchio e le novità come il tartufo Pistacchio e Lampone (2021), ma ovviamente ogni Paese ha le sue predilezioni.

In Italia i gusti più richiesti sono i tartufi Arachide Salata, Pistacchio e Lampone, Pistacchio e Puro Nero, il fondente senza zuccheri aggiunti.

I 30 anni de La Perla di Torino

Per celebrare i suoi primi 30 anni, l’azienda ha deciso di omaggiare le proprie origini con due nuovi tartufi, Nero e Bianco che rivisitano sia nella forma sia nella sostanza le prime creazioni, grazie a una ricettazione aggiornata e un restyling grafico dall’appeal contemporaneo. Nero e Bianco sono disponibili in diversi pack tra cui la confezione in metallo celebrativa creata apposta per l’occasione.

 

a cura di Atenaide Arpone