
Il Consorzio Franciacorta ha eletto come suo nuovo Presidente il titolare della storica azienda Monte Rossa.
Con un’esperienza radicata nel territorio e una visione moderna del mondo del vino, Emanuele Rabotti guiderà il Consorzio per i prossimi tre anni, ponendo al centro della sua missione sostenibilità, innovazione e apertura ai mercati internazionali.
Un’eredità di famiglia
Emanuele raccoglie simbolicamente il testimone dal padre Paolo Rabotti, primo Presidente e tra i fondatori del Consorzio Franciacorta nel 1990. «Io sono, se noi siamo» è la filosofia che continuerà a ispirare il suo mandato, all’insegna della condivisione e della collaborazione tra i produttori della denominazione.
Emanuele Rabotti imprenditore
Con una visione contemporanea e uno spirito creativo, Rabotti rappresenta una generazione capace di unire esperienza enologica e tecnologie emergenti.
Per lui, il vino è racconto, identità e connessione con il territorio, una visione che porterà nel suo nuovo ruolo per valorizzare sempre più il brand Franciacorta.
Un team coeso e strutturato
Durante la stessa seduta, il Consiglio ha nominato quattro Vice Presidenti: Francesca Faccoli (economia), Gualberto Ricci Curbastro (territorio e formazione), Cesare Bosio (ricerca e sviluppo) e Laura Gatti (comunicazione).
Una struttura pensata per garantire rappresentanza, competenze e una governance partecipata.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere