Appuntamenti

Tutto il buono della Sicilia

Si spengono i riflettori sul Ristora Hotel Sicilia, il salone regionale dedicato ai settori della ristorazione, gelateria, panetteria, pasticceria, pizzeria, caffetteria, organizzato da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania

Ecco i numeri della sedicesima edizione: 80 aziende protagoniste, oltre 800 brand su 250 stand, 5000 mq di area fieristica. Appena sotto la soglia dei 10 mila il numer   o dei visitatori che hanno affollato la fiera in quattro giorni.
Aziende di livello nazionale ed internazionale hanno presentato le novità nelle attrezzature e macchine per la ristorazione, arredi per pubblici esercizi e locali di intrattenimento, prodotti e semilavorati per pasticceria e gelateria, abbigliamento da lavoro, attrezzature per la pulizia, software per la gestione dei punti vendita, prodotti monouso, illuminazione e tanto altro ancora.


Oltre alla grande esposizione e alle occasioni di business capace di produrre, RHS quest’anno ha puntato sugli eventi di qualità, preziosi momenti formativi e anche di intrattenimento per gli operatori del settore: il Campionato Pizzaioli d’Italia, l’Ice Cream Festival, la gara di pasticceria con la Conpait.

Anche la formazione ha avuto il suo posto d’onore: Gaetano Barbuto di Teamwork ha tenuto un intervento sulle prime colazioni negli alberghi e Carlo Pecoraro di BAO Coaching, invece, ha parlato dell’importanza dell’idea differenziante nella gestione della propria attività.

Infine, le quattro giornate di fiera sono state ricche di cooking show e performance dal vivo curate dalle più importanti associazioni partner di Ristora Hotel Sicilia nelle due aree eventi: gli chef della FIPE Catania, l’Associazione Panificatori Confcommercio Catania, i macellai di Federcarni, la FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria), i barchef di Allcholica, i professionisti di Blu Lab Academy, gli chef del futuro coinvolti da Ristoworld.