Il Panificatore Italiano

Pizza Bit Competition: ancora pochi giorni per candidarsi alla 3ª edizione

Iscrizioni aperte (sul sito) fino al 30 novembre per diventare Pizza Ambassador 2025 di Molino Dallagiovanna.

Si chiuderanno il 30 novembre 2023 le iscrizioni per candidarsi a partecipare a Pizza Bit Competition, la gara ideata da Molino Dallagiovanna per i pizzaioli professionisti, che assegnerà il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.

Come candidarsi a Pizza Bit Competition

Per presentare la propria candidatura occorre accedere al sito di Molino Dallagiovanna nella sezione dedicata all’iniziativa, in cui è presente anche il regolamento e compilare l’apposito form che prevede un test tecnico e personale.

Tra tutti i candidati, attraverso la valutazione del test, verranno selezionati i 135 pizzaioli di tutta Italia che, da gennaio a maggio 2024, si sfideranno nelle 9 gare regionali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Verso la vittoria con Molino Dallagiovanna

I 15 pizzaioli ammessi a ogni gara regionale verranno valutati sia per la Pizza Classica al Piatto che realizzeranno sia per le loro capacità comunicative. A giudicarli sarà una giuria tecnica, composta da esperti del settore, blogger e giornalisti, che sceglierà i migliori 3 pizzaioli di ogni tappa in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato.

La finale nel 2024

I 27 pizzaioli, selezionati attraverso le gare regionali, si sfideranno nelle 3 semifinali sulle spiagge di tre località turistiche (1 del Nord, 1 del Centro e 1 del Sud) in programma a luglio 2024. I migliori 9 conquisteranno la finale che si disputerà agli inizi di settembre nel corso della Festa dei Granai presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense. 

a cura di Redazione Italian Gourmet