Il Pasticcere e Gelatiere

Panettone Awards 2025, annunciati i vincitori della quarta edizione

La finale dei Panettone Awards 2025 si è svolta oggi presso l’IRCA Academy di Gallarate, dove una giuria internazionale ha decretato i tre migliori panettoni artigianali dell’anno.

Primo posto: Roberto Moreschi (Roberto Pastry)
Secondo posto: Pasquale Pesce (Pasticceria Pesce)
Terzo posto: Luigi Vetrella (Forno Visioni)

Assegnato anche il Riconoscimento Speciale Giovane Under 26, dedicato al talento emergente più promettente di questa edizione: Federica Greco di Dolce Millennio.

Durante la giornata è stata protagonista anche The Signature Collection, la selezione di eccellenze professionali del gruppo che comprende Domori Professional, Cesarin, Dobla e Ravifruit. Una gamma di prodotti premium che ha accompagnato la competizione valorizzando tecnica, gusto e creatività dei finalisti.

La giuria 2025 era composta dai Maestri rappresentanti delle principali associazioni di settore Andreas Archerer, Thierry Bamas, Jean Philippe Darcis, Salvatore De Riso, Matteo Cutolo, Claudio Gatti, affiancati dalle giornaliste Atenaide Arpone, Emanuela Balestrino, Elisabetta Cugini e Lara Loreti.

Il Maestro Davide Malizia, Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria, membro di Relais Desserts International e Presidente di giuria, ha definito il livello della competizione «uno dei più alti di sempre», sottolineando la grande qualità tecnica espressa dai finalisti.

Per informazioni e aggiornamenti:
Sito web
Instagram IRCA Group: @ircagroup_italia
Instagram Domori Professional: @domori_professional
Instagram Cesarin: @cesarin.official
Instagram Aromacademy: @aromacademy

a cura di Redazione Italian Gourmet per IRCA